Ligabue, in radio il brano Mi ci pulisco il cuore: il videoclip

Da oggi in radio Mi ci pulisco il cuore, il nuovo singolo di Luciano Ligabue, estratto dall’ultimo disco 7 con cui celebra i 30 anni di carriera: il video

Oggi, venerdì 5 febbraio, esce Mi ci pulisco il cuoreil nuovo singolo di Luciano Ligabue estratto dall’ultimo disco di inediti 7 (già certificato Platino). Il video del brano, diretto da Davide Vicari e prodotto da Marco Salom per CrossMediaFilms, è online da oggi. Dal 12 febbraio sarà disponibile la prima uscita di 77, la raccolta composta da 11 vinili colorati 180 grammi che racchiude i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga: 5 album con doppio vinile + 1 album con vinile singolo per un totale di 6 uscite a cadenza mensile.

La prima uscita sarà con doppio vinile rosso e sarà accompagnata da un apposito box che, nella prima tiratura, sarà firmato da Ligabue e che, una volta composto, servirà per raccogliere l’intera collezione dei vinili. Le copertine di ogni uscita saranno  apribili e con grafiche appositamente create per il formato vinile. Ogni disco contiene 7 brani per mantenere il gioco del 7 ma anche e soprattutto perché 4 brani per ogni facciata del vinile garantiscono una migliore qualità audio.

Luciano Ligabue 3 (3)
Luciano Ligabue

Il 7, un numero da sempre speciale per Ligabue, diventa protagonista di questa uscita discografica (pubblicata da Warner Music Italy) per celebrare i 30 anni di carriera del Liga: il disco di inediti 7, acquistabile anche nell’esclusiva versione vinile (con vinile blu o con vinile rosso), contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, la raccolta 77+7,  che contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre al disco di inediti 7, e ora anche “77”, la versione vinile della raccolta che racchiude i 77 singoli.

Luciano ha scoperto che i singoli che hanno fatto la sua storia musicale sono proprio 77, fatto davvero incredibile per la combinazione che siano esattamente quel numero e per la quantità che ci fa capire quanto in questi trent’anni, in media ogni cinque mesi, sia uscito un singolo di Ligabue. I 77 singoli l’artista li ha tutti riassunti in un’esclusiva raccolta, ora anche in versione vinile, unitamente al disco di inediti. Il disco di inediti 7 e la raccolta 77+7 sono disponibili al seguente link: https://ligabue.lnk.to/Sette77. 7 segna la ritrovata collaborazione tra Ligabue e Fabrizio Barbacci, insieme hanno prodotto l’album e rimasterizzato i 77 singoli che compongono la raccolta.

Ligabue - cover 7
Ligabue – cover 7

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome