Levante e Carmen Consoli insieme nel singolo Lo stretto necessario

Levante e Carmen Consoli

Levante e Carmen Consoli duetteranno nel loro nuovo singolo Lo stretto necessario. Il trionfo della sicilianità, con il connubio tra le due principali cantautrici dell’isola, e la collaborazione nella scrittura del testo del conterraneo Colapesce.

Levante e Carmen Consoli duetteranno nel loro nuovo singolo Lo stretto necessario, in uscita venerdì 28 giugno. Il trionfo della sicilianità, con il connubio tra le due principali cantautrici dell’isola, e la collaborazione nella scrittura del testo del conterraneo Colapesce. Levante si appresta a iniziare il tour estivo nei principali anfiteatri italiani, e prossima all’uscita del nuovo album di inediti Magma Memoria, dopo il primo singolo estratto Andrà tutto bene, presentato ai Seat Music Awards a inizio giugno all’Arena di Verona.

La cantautrice ha annunciato con queste parole sui suoi social il singolo: « Chiudi gli occhi e immaginami piccola dentro a una stanza, con il dito indice sul tasto rec della radio in attesa che passi la tua voce, Carmen. Immaginami sui diari di scuola, mentre riscrivo i testi delle tue canzoni. Immaginami su un treno che mi porta via da casa mentre mi ricostruisco la vita ascoltando Blunotte. Immaginami in autogestione, mentre canto Amore di plastica. Immaginami a chiederti una foto dopo un tuo live mentre mi tremano le gambe come, giuro, non mi sono mai tremate in vita mia. Immaginami con Dimartino e Colapesce a scrivere una canzone sulla Sicilia, la terra più bella. Immaginami accartocciata sulle mie gambe, a bere le mie lacrime mentre ascolto le nostre voci insieme, mentre penso a quella radio, a quei diari, a quel treno, a me, Antonio e Lorenzo in quel settembre 2016 pronti a scrivere una poesia. Dimmi, esiste un motivo per non gioire della vita per cui ho lottato?».

Levante e Carmen Consoli - Lo stretto necessario cover
Levante e Carmen Consoli – Lo stretto necessario cover

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui