Les Misérables diffuse nuove immagini della miniserie prodotta da BBC

Les Misérables- Lily Collins è Fantine

La BBC diffonde in rete alcune nuove immagini dei protagonisti del nuovo adattamento per la tv di Les Misérables. Nel cast Lily Collins, Olivia Colman, Dominic West e David Oyelowo.

La BBC ha diffuso in rete alcune nuove immagini ufficiali dei protagonisti della nuova miniserie, in sei parti, tratta dal romanzo di Victor Hugo Les Misérables, attesa prossimamente. Le foto mostrano l’aspetto dei personaggi pricipali, interpretati da: Lily Collins nel ruolo di Fantine, Olivia Colman in quello di Madame Thénardier,  sarà Javert, Dominic West nei panni di Jean Valjean, Josh O’Connor in quelli di Marius, Ellie Bamber impersonerà Cosette e Adeel Akhtar Monsieur Thénardier. La sceneggiatura degli episodi è stata affidata a Andrew Davies, che recentemente si era occupato anche dell’adattamento seriale di Guerra e Pace.

La serie è una co-produzione tra BBC, Lookout Point e Masterpiece, inizialmente era coinvolto anche il nome di Harvey Weinstein, ma la sua compagnia Weinstein Television è stata abbandonata da BBC l’anno scorso, in seguito alle accuse di violenza sessuale. Tra i diversi adattamenti del famoso dramma di Hugo, ricordiamo il celeberrimo film del 2012, diretto da Tom Hooper, e interpretato da Hugh Jackman, Ann Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Helena Bonham Carter e Russell Crowe, che si è aggiudicato numerosi premi, tra cui un Oscar alla Hathaway e un Golden Globe a Jackman.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui