Ufficiale: Leonardo DiCaprio sarà nel nuovo film di Quentin Tarantino!

Leonardo DiCaprio

Dalle voci alla conferma ufficiale: Leonardo DiCaprio sarà nel cast del prossimo film del regista Quentin Tarantino. La pellicola, ancora senza titolo, si ambienterà all’epoca degli omicidi di Charles Manson.

DiCaprio/Tarantino, accoppiata vincente

Leonardo DiCaprio torna a recitare per Quentin Tarantino nel prossimo film del prolifico regista statunitense che ruoterà attorno alle vicende della setta Manson. Le voci di un possibile coinvolgimento circolavano da mesi, ma sono state ufficialmente confermate solo nelle ultime ore. Non ci sono dettagli ulteriori, tutto ciò che sappiamo è che l’ex Jack Dawson vestirà i panni di un attempato attore che ormai fatica a trovare il suo spazio nel mondo del cinema. L’ingaggio segna il primo ruolo per Leonardo DiCaprio dopo l’Oscar vinto nel 2016 per la sua performance in The Revenant – Redivivo, film di Alejandro G. Iñárritu. L’ultima collaborazione con il regista di Pulp Fiction risale al film Django Unchained, uscito nel 2012.

Leonardo DiCaprio - Quentin Tarantino
Leonardo DiCaprio e Quentin Tarantino insieme in uno scatto

Altri dettagli sul film 

Precedentemente era trapelata la notizia che anche Tom Cruise avrebbe avuto un ruolo nel nono film di Tarantino. Intanto, secondo Variety il regista sarebbe interessato ad avere nel cast Al Pacino, mentre altre voci parlano di Margot Robbie presa in considerazione per interpretare Sharon Tate. La trama è avvolta nel mistero, ma Tarantino ha precisato che non si tratterà di un biopic sul celebre assassino e che le vicende degli efferati omicidi della setta Manson faranno da sfondo al film, ambientato nell’estate del 1969. Prodotto dalla Sony, il film sarà il primo lavoro di Quentin Tarantino senza il coinvolgimento della Weinstein Company. Il debutto è fissato per il 9 Agosto 2019, data che segna il cinquantesimo anniversario dall’omicidio Tate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here