Lelio Morra pubblica il singolo Torno a scuola, tra malinconia ed ironia

Lelio Morra(2)

Lelio Morra pubblica il nuovo singolo Torno a scuola, un brano cantautorale che oscilla tra malinconia ed ironia e in cui il rientro tra i banchi è visto come una protesta nei confronti della vita adulta.

Per la fine dell’estate Lelio Morra pubblica un nuovo singolo con il titolo perfetto per il periodo: Torno a scuola, un brano cantautorale che oscilla tra malinconia e ironia. In questo brano il tornare a scuola è raccontato come una protesta, una sfida nei confronti di una vita adulta che mette in crisi più che dare certezze.

Lelio lo racconta così: « Un 30enne si guarda allo specchio in hangover. Riflette sui passi percorsi, le generazioni cambiate dal secolo breve, una maestra che parla d’amore, una lavagna a forma di finestra come un nuovo sguardo sulle cose. Con ironia e consapevolezza ammette gli errori commessi e tende al migliorarsi. La metafora di chi a 30 anni torna a scuola ma in segno di protesta, di chi ha imparato più dalla vita che dai libri di storia, di chi ha esagerato con le relazioni usa e getta.»

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui