Le creature del buio: lo showrunner della serie L’Esorcista scriverà il film

Le creature del buio

Sarà Jeremy Slater, ex showrunner della serie Tv L’Esorcista, ad occuparsi della sceneggiatura di Le creature del buio (The Tommyknockers), film tratto dall’omonimo romanzo del maestro dell’horror Stephen King.

Variety riporta la notizia che sarà l’ex sceneggiatore della serie Tv L’Esorcista (The Exorcist), Jeremy Slater, a scrivere la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico de Le creature del buio (The Tommyknockers), romanzo di Stephen King. La pellicola, targata Universal Pictures, sarà prodotta da James Wan e Michael Clear (The Nun, Annabelle: Creation) in collaborazione con Roy Lee (IT). Coinvolto nel progetto anche Larry Sanitsky, che aveva lavorato alla omonima miniserie televisiva del 1993.

«Sono abbastanza sicuro che questo è il primo libro che io abbia mai comprato con i miei soldi. Era il 1988 ed avevo dieci anni. Avevo preso in prestito altri romanzi di King da amici e biblioteche, ma questo è stato il primo davvero MIO», ha scritto Slater su Twitter. «Negli incontri scherzo sempre sul fatto che sono stato cresciuto da due Stephens – King e Spielberg – ma non è poi così lontano dalla verità. Mentre gli altri ragazzini facevano sport o facevano tutto ciò che fanno i bambini “cool”, io passavo le notti nell’Overlook o tra le cascate di Derry…Ora, trent’anni dopo, sono più che felice di far parte del team che porterà sul grande schermo Le creature del buio. Sembra semplicemente… giusto, capite cosa intendo? Come tornare a casa…non vedo l’ora che possiate visitare Haven. È una gran bella città. Solo…non andate nei boschi».

Le creature del buio racconta la storia di Bobbi Anderson, una scrittrice che un giorno trova casualmente un oggetto alieno sepolto nei boschi vicino a casa sua, il quale si rivelerà essere proprio un’astronave aliena. I “Tommyknockers” (titolo originale) sono per l’appunto gli alieni che abitano la navicella spaziale. La sua scoperta innesca conseguenze infelici che avranno un impatto drammatico sui residenti della piccola città di Haven nel Maine. L’adattamento cinematografico era stato annunciato lo scorso aprile, quando la Universal Pictures aveva acquisito i diritti del romanzo, sfilandoli a Sony Pictures e Netflix.

Le creature del buio è il secondo libro più venduto di Stephen King, superando così addirittura IT. Continua così il periodo sicuramente proficuo per lo scrittore statunitense. Sono infatti attualmente in lavorazione molti altri adattamenti di romanzi e racconti del maestro dell’horror, tra cinema e serie Tv: ricordiamo Castle Rock, The Bone Church, Doctor Sleep, In the Tall Grass e Pet Sematary.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui