Le canzoni del cuore: il disco e il progetto benefico a sostegno de I Menestrelli

William

Le canzoni del cuore è un cd di cover italiane, da Renato Zero a Mia Martini, da Giorgia a Tiziano Ferro, scelte da William e un progetto benefico a sostegno dell’associazione teatrale I Menestrelli

Le canzoni del cuore è un cd di cover italiane. Uno “scrigno” con undici pezzi, da Renato Zero a Mia Martini, da Giorgia a Tiziano Ferro, da Fiorella Mannoia a Eros Ramazzotti, che sono stati scelti da William tra i suoi brani preferiti. Canzoni legate a momenti particolari della sua vita, in alcuni casi sono una vera e propria “fotografia” di alcune persone care che sono state e sono importanti nella sua vita. Questo progetto vuole quindi essere un viaggio nei ricordi di William che vuole trasmettere con il suo ascolto tutte le emozioni personali che racchiude.

Le canzoni del cuore è anche un progetto benefico; il disco è stato infatti fortemente voluto da William per sostenere l’Associazione Teatrale I menestrelli, di cui lo stesso William fa parte. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria in corso l’Associazione ha dovuto cessare la propria attività trovandosi, di conseguenza, in difficoltà nell’affrontare le sue spese gestionali. Con questa iniziativa di sostegno, William spera di poter dare a questa Associazione la possibilità di poter riprendere, non appena sarà possibile, la propria attività ventennale e di poter continuare a produrre spettacoli che a loro volta vengono spesso messi in scena per scopi benefici ed umanitari.

Le parole di William

«Fin da piccolo ho sempre avuto una grande passione per la musica ed il teatro. Ho iniziato a calcare il palcoscenico da adolescente, collaborando con diverse compagnie teatrali amatoriali. Nel contempo, ho portato avanti la mia attività di cantante, sempre a livello amatoriale. Negli anni ho avuto numerose importanti esperienze, tra cui la mia partecipazione all’Accademia della canzone di Sanremo nel 1992 e la vincita del primo premio come miglior attore al Festival del Teatro Amatoriale organizzato dal Teatro Nuovo di Milano nel 2011. Oggi sono impegnato nella mia attività musicale producendo progetti per scopi benefici ed anche nell’attività teatrale come regista ed attore nella compagnia teatrale I menestrelli di Rozzano (Mi)», racconta William.

Per maggiori info: Le canzoni del cuore (william-music.it)

William - Le canzoni del cuore cover
William – Le canzoni del cuore cover

1 commento

  1. Ho avuto l’occasione di ascoltare questo cd. È fatto veramente con il cuore e acquistandolo darete un contributo per aiutare l’Associazione Teatrale di cui William fa parte! Non ve ne pentirete❤️

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui