L’amore al tempo delle mele, con Michela Andreozzi, sbarca al Teatro della Cometa

Michela Andreozzi

L’amore al tempo delle mele ripercorre i tempi dell’adolescenza tramite la bravura di Michela Andreozzi al Teatro della Cometa. Dall’11 dicembre al 6 gennaio il pubblico potrà così fare un salto nei propri ricordi.

Dall’11 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 Michela Andreozzi sarà in scena al Teatro della Cometa con L’amore al tempo delle mele, per la regia di Paola Tiziana Cruciani, uno spettacolo di Michela Andreozzi, Paola Tiziana Cruciani e Giorgio Scarselli; musiche dal vivo Alessandro Greggia e direzione artistica di Massimiliano Vado. Dopo il successo di Maledetto Peter Pan, Michela Andreozzi è pronta ad accompagnare ancora il pubblico in un nuovo viaggio, comico e sentimentale, questa volta a ritroso nel tempo, indietro, fino a quel momento in cui, a nostre spese, abbiamo iniziato a capire le prime tragiche, irresistibili e divertentissime conseguenze del primo amore: l’adolescenza.

«L’amore al tempo delle mele… mature» mantiene la stessa formula dello stand-up metà commedia, metà viaggio nella memoria collettiva, accompagnato stavolta dalla musica dal vivo e il coinvolgimento del pubblico che partecipa come se fosse l’altro interprete dello spettacolo, o un vecchio amico. In questo nuovo spettacolo interattivo Michela porta in scena personaggi storici del suo repertorio e novità, brani musicali degli anni ’80 e classici sanremesi, colonna sonora del nostro primo amore.

Michela Andreozzi
Michela Andreozzi

Dreams are my reality cantava Richard Sanderson ne Il tempo delle mele. Il sabato pomeriggio una palla di specchietti girava sul soffitto del salotto: poche coppie dondolavano al centro della stanza. Lei gli teneva le mani sulle spalle, lui le teneva a pinza sui fianchi e tutte le mani erano sudate. Poi arrivava qualcuno con una scopa e la coppia scoppiava fino al lento successivo. Sul sesso circolavano poche notizie e annosi quesiti restavano insoluti: Si può rimanere incinta con un bacio?. Le confuse spiegazioni dei genitori riuscivano solo ad alimentare i dubbi… Non restava che scrivere alla Posta del Cuore.

L’adolescenza, il diario, il telefono, la gita scolastica e soprattutto, il primo amore: indimenticabili, drammatici e involontariamente esilaranti momenti che hanno segnato la vita di ciascuno di noi. E se potessimo per un attimo tornare indietro a quell’incantevole istante in cui non eravamo né carne né pesce, ma in cui tutto stava per accadere? E oggi, come siamo diventati? Siamo davvero cambiati? O siamo rimasti, da qualche parte dentro di noi, gli adolescenti che eravamo? E non è ogni amore un primo amore? E non siamo tutti sempre e ancora adolescenti nei confronti dell’amore?

Il tempo delle mele - Locandina
Il tempo delle mele – Locandina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome