L’amica geniale: ufficiale il rinnovo per una seconda stagione

L'amica geniale

L’amica geniale avrà una seconda stagione, a confermarlo Rai e HBO. Il nuovo ciclo di episodi sarà basato sul secondo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante Storia del nuovo cognome.

Dopo il boom d’ascolti e l’ottima accoglienza da parte della critica, Rai e HBO hanno ufficialmente rinnovato L’Amica Geniale per una seconda stagione. Il nuovo ciclo di episodi sarà basato sul secondo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante, dal titolo Storia del nuovo cognome. «Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila», ha commentato il presidente di HBO Programming Casey Bloys. Altrettanto soddisfatto si è mostrato Fabrizio Salini, amministratore delegato della Rai, che ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi dello straordinario successo de L’amica geniale, una pietra miliare che conferma il nostro impegno nelle co-produzioni internazionali, così come nell’esaltazione del talento italiano».

L'amica geniale - Elisa Del Genio Ludovica Nasti sono le piccole Elena detta Lenù e Lila
L’amica geniale – Elisa Del Genio Ludovica Nasti sono le piccole Elena detta Lenù e Lila

La prima stagione de L’amica geniale, attualmente in onda (di cui potete leggere le nostre recensioni cliccando qui), è composta in totale da 8 episodi ed è basata sul primo romanzo omonimo della Ferrante, e vede per la prima volta sullo schermo, Elisa Del Genio e LudovicaNasti nelle vesti di Elena (Lenù) e Lila da bambine, e Margherita Mazzucco e Gaia Girace nel ruolo delle protagoniste da adolescenti. Le riprese della seconda stagione sono attualmente in corso a Caserta, sempre dietro la regia di Savario Costanzo, mentre il finale di stagione della prima andrà in onda il 18 dicembre, sempre in prima serata su Rai 1.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here