L’amica geniale: intervista a Elisa Del Genio (Lenù) e Ludovica Nasti (Lila)

Video intervista esclusiva a Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, le giovanissime attrici che interpretano Lenù e Lila nella serie tv L’amica geniale.


Vi presentiamo la nostra video intervista esclusiva a Elisa Del Genio (Lenù) e Ludovica Nasti (Lila), protagoniste della serie tv RAI L’amica geniale, tratta dal romanzo di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo. Le due giovanissime attrici, alla loro prima esperienza, ci hanno raccontato le loro emozioni, i loro ruoli, ma anche gusti e aspirazioni personali (anche insospettabili).

Sinossi: La serie racconta non solo la storia di una grande amicizia tra due donne dall’infanzia all’età adulta – un’amicizia complessa in cui convivono intesa, comprensione, complicità insieme a odio, rivalità e gelosia – ma anche di un intero Paese, attraversando vari decenni, fotografando ideali e aspirazioni dei personaggi e di diverse generazioni. Il racconto prende il via nell’Italia di oggi con la misteriosa scomparsa di Lila, circostanza che spinge l’amica Elena a ripercorrere la storia che le ha unite fin dall’infanzia in un rione popolare di Napoli negli anni ‘50. Un romanzo di formazione, di crescita e riscatto che – attraverso l’instancabile lotta delle due protagoniste contro la società, la famiglia, gli uomini e se stesse – parla di vissuti condivisi, di esperienze che in molti hanno fatto, di periodi attraversati, alcuni più bui, altri pieni di speranza.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui