L’amica geniale conquista il pubblico di Rai1, al via la scrittura della terza stagione

L'amica geniale 2 - episodio finale

L’amica geniale – Storia del nuovo cognome conquista il pubblico di Rai1. Già in corso la scrittura della terza stagione, come annunciato dalla Direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta.

Si è conclusa lunedì 2 marzo la seconda stagione de L’amica geniale, la serie di Saverio Costanzo tratta dai best-seller di Elena Ferrante, con un grande successo di pubblico, che ha seguito con entusiasmo le nuove avventure di Lila e Lenù, interpretate dalle giovani Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Già in fase di scrittura la terza stagione, come annunciato oggi da Eleonora Andratta, Direttrice di Rai Fiction. Qui di seguito la dichiarazione ufficiale.

«Quasi sette milioni di spettatori con il 28% di share hanno seguito Lila e Lenù nell’ultima puntata della seconda stagione de L’amica geniale – Storia del nuovo cognome. Un’eccellente conclusione che conferma la grande accoglienza e la continuità dell’ascolto da parte del pubblico in tutte le sue fasce e con dati importanti nei segmenti femminili, nei laureati (oltre il 35%) e in tutte le classi socio-economiche. Ha vinto la bella televisione, quella del racconto di sentimenti profondi come l’intensità anche dolorosa di un’amicizia e la forza aspra e generosa della vita. Un lavoro di questa qualità non può che nascere da una comunione di intenti e dal più alto livello creativo, professionale e produttivo. La potenza dei romanzi di Elena Ferrante e la regia innovativa e sfidante di un autore come Saverio Costanzo. E poi, con loro nella scrittura, Francesco Piccolo e Laura Paolucci, e la squadra dei produttori – con Rai Fiction, Fandango, The Apartment, Wildside e HBO – che hanno permesso a una storia italiana di competere con il meglio della fiction internazionale. E infine grazie a loro, a Lenù e Lila, a Margherita Mazzucco e Gaia Girace, due indimenticabili e vitalissime compagne di viaggio nel nostro immaginario. Intanto, il nostro lavoro continua con la terza stagione che è in scrittura».

Qui potete trovare la nostra videointervista alle protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui