Lady Gaga trionfa agli Oscar con la sua Shallow, vincendo la statuetta ed esibendosi in un memorabile duetto con Bradley Cooper.
Notte indimenticabile per Lady Gaga. La star italoamericana è stata infatti premiata con l’Oscar per la miglior canzone grazie alla sua Shallow, per il film A Star Is Born. Con lei premiati i co-autori Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt. Lady Gaga si è commossa sul palco durante i ringraziamenti per la sua prima statuetta in carriera, che bissa il successo già ottenuto ai Golden Globe, seguiti da un invito: «Se avete un sogno combattete per raggiungerlo, se c’è disciplina, c’è passione, non importa quante volte venite rifiutati o abbattuti o lasciati fuori dalla porta. Dipende tutto da quanto sapete resistere e continuare ad andare avanti».
Nel corso della cerimonia di premiazione di questa 91ª edizione degli Oscar, Lady Gaga si era esibita in una coinvolgente performance di Shallow insieme a Bradley Cooper, suo partner nel film (e nel brano), di cui è anche regista. Ovazione della platea per l’esibizione e meritata standing ovation finale.
Nella categoria di miglior attrice protagonista, dove concorreva sempre per A Star Is Born, Gaga è stata invece battuta da Olivia Colman, che a sorpresa si è aggiudicata la statuetta per La favorita, nonostante i pronostici fossero tutti a favore di Glenn Close.