Lady Gaga vince l’Oscar per A Star Is Born e duetta con Bradley Cooper

Lady Gaga trionfa agli Oscar con la sua Shallow, vincendo la statuetta ed esibendosi in un memorabile duetto con Bradley Cooper.

Notte indimenticabile per Lady Gaga. La star italoamericana è stata infatti premiata con l’Oscar per la miglior canzone grazie alla sua Shallow, per il film A Star Is Born. Con lei premiati i co-autori Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt. Lady Gaga si è commossa sul palco durante i ringraziamenti per la sua prima statuetta in carriera, che bissa il successo già ottenuto ai Golden Globe, seguiti da un invito: «Se avete un sogno combattete per raggiungerlo, se c’è disciplina, c’è passione, non importa quante volte venite rifiutati o abbattuti o lasciati fuori dalla porta. Dipende tutto da quanto sapete resistere e continuare ad andare avanti».

Nel corso della cerimonia di premiazione di questa 91ª edizione degli Oscar, Lady Gaga si era esibita in una coinvolgente performance di Shallow insieme a Bradley Cooper, suo partner nel film (e nel brano), di cui è anche regista. Ovazione della platea per l’esibizione e meritata standing ovation finale.

Nella categoria di miglior attrice protagonista, dove concorreva sempre per A Star Is Born, Gaga è stata invece battuta da Olivia Colman, che a sorpresa si è aggiudicata la statuetta per La favorita, nonostante i pronostici fossero tutti a favore di Glenn Close.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here