La7, la corsa elettorale e il dibattito pubblico accendono l’estate: il palinsesto

La7 - logo
La7 - logo

L’estate elettorale accende La7 dal 1º agosto: al via gli speciali del tg La7, arrivano Marianna Aprile e Luca Telese al timone di In Onda Estate, nel daytime anche Omnibus, Coffee Break e L’Aria che tira Estate condotto da Francesco Magnani

Telecamere sempre accese a La7 (qui il sito internet ufficiale) per tutta l’estate. La Tv del Gruppo Cairo Communication, diretta da Andrea Salerno, conferma e rinforza il suo palinsesto estivo per tutto il mese di agosto, per essere vicina ai telespettatori ogni giorno informandoli sui temi principali di politica e di cronaca in un periodo cruciale per il nostro Paese, che porterà alle elezioni nazionali del 25 settembre prossimo.

A partire dal 1º agosto, infatti, ogni settimana il lunedì e il mercoledì in prima serata, andranno in onda degli Speciali del TgLa7 diretto da Enrico Mentana – dal titolo “La corsa al voto”, che saranno condotti da Paolo Celata e Alessandro De Angelis, con la partecipazione di Silvia Sciorilli Borrelli. Un nuovo spazio informativo che ci avvicinerà al voto del 25 settembre con interviste a tutti i protagonisti della campagna elettorale.

Marianna Aprile e Luca Telese
Marianna Aprile e Luca Telese

Staffetta a In Onda Estate, il talk dell’access prime time di La7, che prosegue la sua programmazione senza soluzione di continuità, e da lunedì 1 agosto, vedrà una nuova conduzione. Infatti, Concita De Gregorio e David Parenzo lasceranno il timone del programma alla coppia formata da Marianna Aprile e Luca Telese. In onda tutti i giorni in access prime time (20.30 / 21.00), con due puntate lunghe che coprono anche il prime time (martedì e giovedì) il programma continuerà ad essere punto di riferimento quotidiano del dibattito pubblico e dell’approfondimento televisivo. La prima parte del format estivo condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo – che torneranno a settembre nel fine settimana con In Onda week end –  ha ottenuto riscontri importanti in termini di ascolti raggiungendo nel mese di luglio il 6,4% share medio nelle puntate dell’access prime time, e  il 5,2% share medio in quelle in prima serata (rispettivamente 14% e +21% vs periodo omologo del 2021).

Anche il daytime della Rete continuerà a essere – nel mese di agosto – sempre acceso e in diretta tutti i giorni con i suoi programmi cardine del mattino: da Omnibus a Coffee Break, fino a L’Aria che tira Estate condotto da Francesco Magnani.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui