La vita accanto, video intervista a Marco Tullio Giordana, Beatrice Barison e Sara Ciocca

La nostra video intervista al regista Marco Tullio Giordana con le protagoniste Beatrice Barison e Sara Ciocca per il film La vita accanto, presentato al Festival di Locarno e ora nei cinema

Vi presentiamo la nostra video intervista al regista Marco Tullio Giordana con Beatrice Barison e Sara Ciocca per il film La vita accanto, nel quale le due giovani attrici interpretano entrambe la giovane protagonista Rebecca, rispettivamente a 17-22 anni e a 10-12 anni.

Leggi la nostra recensione del film

La vita accanto - Marco Tullio Giordana sul set
La vita accanto – Marco Tullio Giordana sul set

La vita accanto cast e uscita

Diretto da Marco Tullio Giordana e interpretato da Sonia Bergamasco, Paolo Pierobon, Valentina Bellè, Beatrice Barison, Sara Ciocca, Michela Cescon, Angela Fontana, Luigi Diberti, La vita accanto è dei cinema dal 22 agosto, distribuito da 01 Distribution.

Guarda anche la nostra video intervista a Sonia Bergamasco, Paolo Pierobon e Valentina Bellè

La vita accanto - Beatrice Barison e Sonia Bergamasco
La vita accanto – Beatrice Barison e Sonia Bergamasco

La vita accanto trama

Ispirato all’omonimo romanzo di Mariapia Veladiano (Einaudi, 2010) e presentato fuori concorso al Festival di Locarno 2024, il film è ambientato a Vicenza fra gli anni Ottanta e il Duemila. Racconta di una ricca famiglia vicentina composta da Maria (Valentina Bellè), dal marito Osvaldo (Paolo Pierobon) e dalla gemella di quest’ultimo, Erminia (Sonia Bergamasco), celeberrima pianista.

La vita accanto - Paolo Pierobon, Beatrice Barison e Sonia Bergamasco
La vita accanto – Paolo Pierobon, Beatrice Barison e Sonia Bergamasco

Dopo anni di tentativi, Maria mette finalmente al mondo Rebecca, attesa con grandi aspettative. Ma la neonata, per il resto normalissima e anche molto bella, presenta una vistosa macchia purpurea che copre metà del viso. Questa difformità diventa per Maria un’ossessione tale da rifiutare l’istinto stesso di madre. L’adolescenza di Rebecca sarebbe segnata dalla vergogna e dall’isolamento, se fin da piccola non rivelasse invece straordinarie doti musicali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome