La Tata debutta a Broadway: Fran Drescher torna col suo amato personaggio

La Tata debutta a Broadway: Fran Drescher torna col suo amato personaggio

L’Hollywood Reporter ha annunciato che La Tata, amatissima serie anni ’90, diventerà un musical di Broadway: Fran Drescher ha abbracciato il progetto è curerà l’adattamento teatrale.

Buone notizie per i numerosissimi fan della serie tv anni ’90 La Tata: la sitcom diventa un musical e debutterà a Broadway. Ad annunciarlo è l’Hollywood Reporter, secondo il quale è già in lavorazione un adattamento musicale di The Nanny. Ad occuparsene è Fran Drescher in persona (che qualche tempo fa aveva parlato di un “revival”, in effetti), insieme al suo ex marito Peter Marc Jacobson (all’epoca autore della serie e co-produttore con la Drescher). La speranza ovviamente è quella di rievocare il successo ottenuto da La Tata: l’iconica serie andò in onda dal 1993 al 1999 per un totale di 6 stagioni, si guadagnò ben 12 nomination agli Emmy e fu trasmessa in oltre 90 Paesi e in 30 lingue.

Al momento non sembra esserci ancora un cast o una data di uscita. Ciò che è certo è che ad indossare le minigonne della tata non sarà più la Drescher. Lei stessa ha ironizzato sul necessario passaggio di consegne con un’attrice più giovane: “Tornerei volentieri ad interpretare Francesca, ma poi dovremmo cambiare il titolo in The Granny!”, ha detto. Un’altra conferma viene dalla musica, che dovrebbe portare la firma di Rachel Bloom e Adam Schlesinger. I due, noti soprattutto per la vincente collaborazione in Crazy Ex-Girfriend che è valsa ad entrambi un Emmy per la migliore colonna sonora, dovrebbero scrivere i testi e le canzoni del musical.

The Nanny: l'arrivo di tata Francesca sarà l'inizio di una nuova vita per tutti gli Sheffield
L’arrivo di tata Francesca sarà l’inizio di una nuova vita per tutti gli Sheffield

Sinossi:

Dopo essere stata licenziata e lasciata dal suo datore di lavoro, Francesca Cacace (Fran Drescher) bussa alla porta della famiglia Sheffield per vendere cosmetici. Il padrone di casa, Maxwell Sheffield (Charles Shaughnessy), rimasto vedovo, la assume come tata per i suoi tre figli (Nicholle Tom, Benjamin Salisbury e Madeline Zima). Sarà l’inizio di una nuova vita per tutti gli Sheffield, che, da un giorno all’altro, si ritroveranno a dover gestire e ad amare la nuova bambinaia e a conoscere la sua strampalata e invadente famiglia ciociara (polacca ebraica nell’edizione americana) capitanata da zia Assunta (Renée Taylor) e zia Yetta (Ann Morgan Guilbert). Con loro anche il sarcastico maggiordomo inglese Niles (Daniel Davis) e la socia in affari C.C. Babcock (Lauren Lane).

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui