La strada di casa 2, lunedì 6 agosto sono iniziate le riprese della seconda stagione della serie, diretta da Riccardo Donna, con Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere e Sergio Rubini.
Dopo il successo della prima serie lunedì 6 agosto sono iniziate le riprese della seconda stagione, La strada di casa 2. Sempre per la regia di Riccardo Donna, le sceneggiature delle 12 puntate da 50 minuti per Rai 1 sono firmate da Andrea Valagussa, Mario Cristiani, Maura Nuccetelli, Elisa Zagaria, Donatella Diamanti e Francesco Balletta. Ci saranno ritorni che non finiscono mai, emozioni rimandate in eterno e sogni destinati a rimanere inafferrabili. Fausto sta per tornare a casa dopo aver pagato i suoi conti con la giustizia e chiuso con il passato. Di fronte a sé ha la prospettiva di un futuro finalmente felice, una famiglia ritrovata, un’azienda in espansione, ma anche questa volta la serenità si rivela solo un’illusione. Trame e segreti covano sotto l’apparente tranquillità. Un cancro si diffonde maligno e minaccia l’azienda e la famiglia, e una minaccia terribile incombe anche su Fausto, che ha solo sei mesi per rimettere tutto in ordine, per ritrovare e far ritrovare a tutti i suoi cari La strada di casa.
La strada di casa 2 è la seconda stagione della fortunata serie, prodotta da Rai Fiction ed Eliseo Fiction che, con lusinghieri risultati di ascolto e picchi del 29% di share, ha coinvolto gli spettatori di Rai 1 nell’autunno 2017. Ritroveremo i protagonisti Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini, Christiane Filangieri, Eugenio Franceschini, Silvia Mazzieri, Benedetta Cimatti, Sabrina Martina cui si affiancheranno nuovi nomi come Massimo Poggio, Claudia Zanella, Roberta Caronia e Roberto Gudese. Anche in questa stagione l’elemento thriller si mescolerà a quello relazionale, e tematiche di stringente attualità diventeranno spunto per una trama ricca di colpi di scena. Le riprese dureranno 20 settimane e anche in questa seconda stagione l’ambientazione sarà prevalentemente quella di Cascina Morra, magnifica tenuta agricola nelle vicinanze di Torino, per poi spostarsi in tutto il Piemonte e a Praga.
