La Storia, video photocall con Jasmine Trinca, Elio Germano, Asia Argento, Francesca Archibugi e il cast

Il video del photocall della serie La Storia con Jasmine Trinca, Elio Germano, Francesco Zenga, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo, il cast e la regista Francesca Archibugi, tratta dal romanzo di Elsa Morante e in onda su Rai1

Vi presentiamo il video del photocall della serie La Storia di Francesca Archibugi, tratta dal celebre romanzo di Elsa Morante.

Presente il cast, capitanato da Jasmine Trinca ed Elio Germano, la regista, gli sceneggiatori e i produttori.

La storia - Christian Liberati e Jasmine Trinca (foto Iacovelli Zayed)
La storia – Christian Liberati e Jasmine Trinca (foto Iacovelli Zayed)

La Storia cast e quando va in onda

Diretta da Francesca Archibugi e interpretata da Jasmine Trinca, Francesco Zenga, Mattia Basciani, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo, Christian Liberti, Lukas Zumbrock, Giselda Volodi, Vincenzo Nemolato, Vincenzo Antonucci, Carmen Pommella, Flora Gigliosetto, Anna De Stefano, Rosaria Langellotto, Arcangelo Iannace, Antonella Attili, Ludovica Francesconi, Josafat Vagni, Anna Ferruzzo, Enzo Casertano, Francesca Antonelli, Romana Maggiora Vergano, Ludovica Ciaschetti, Claudia Campagnola, Adriano Falivene, La Storia andrà in onda dall’8 gennaio per quattro serate su Rai1 e sarà disponibile interamente su RaiPlay.

La storia - Romana Maggiora Vergano, Francesco Zenga e Mattia Basciani (foto Iacovelli Zayed)
La storia – Romana Maggiora Vergano, Francesco Zenga e Mattia Basciani (foto Iacovelli Zayed)

La Storia video interviste

Guarda le nostre video interviste al cast: Jasmine Trinca (guarda), Elio Germano (guarda), Francesco Zenga (guarda), Mattia Basciani (guarda), Anna Ferruzzo (guarda), Francesca Archibugi (guarda), il video del photocall con il cast (guarda qui sopra). Leggi anche la nostra recensione dei primi due episodi

La storia - Valerio Mastandrea (foto Iacovelli Zayed)
La storia – Valerio Mastandrea (foto Iacovelli Zayed)

La Storia trama

Roma, quartiere San Lorenzo. Alla vigilia della seconda guerra mondiale, Ida Ramundo, maestra elementare rimasta vedova con un figlio adolescente di nome Nino, decide di tenere nascoste le proprie origini ebraiche per paura della deportazione. Un giorno, rientrando a casa, viene violentata da un soldato dell’esercito tedesco, un ragazzino ubriaco. Dopo lo sgomento, l’angoscia e la vergogna, scopre di essere incinta. Mentre Nino trascorre l’estate al campeggio degli Avanguardisti, Ida partorisce in segreto un bambino prematuro, piccolo e quieto, con gli stessi occhioni azzurri del padre, quel soldato ragazzino tedesco già morto in Africa.

La storia - Elio Germano, Jasmine Trinca e Christian Liberati (foto Iacovelli Zayed)
La storia – Elio Germano, Jasmine Trinca e Christian Liberati (foto Iacovelli Zayed)

Quando Nino torna a casa e scopre il fratellino, lo accetta di slancio e se ne innamora. Lo soprannominerà Useppe. La piccola famiglia viene stravolta dagli eventi della guerra: prima Nino, fascista convinto, decide di partire per il fronte contro il parere di Ida, lasciandola sola con Useppe; poi, nel bombardamento di San Lorenzo del luglio 1943, la loro casa viene distrutta, Ida perde tutto ed è costretta a sfollare a Pietralata. Da quel momento, ogni giorno diventerà una lotta per la propria sopravvivenza e per quella del suo bambino.

Intanto, Useppe cresce aspettando i ritorni di suo fratello, al quale è legato da un amore inossidabile, mentre una vitalità a tratti disperata spinge Nino verso la lotta armata di Resistenza, verso l’amore, verso i compagni, pieno di desideri; più soldi, più affari, più avventura. Dopo la guerra si darà al contrabbando, prima di sigarette e poi in quello delle armi. Vuole una vita migliore per sé, per Ida e per Useppe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome