Arriva al Teatro Golden la nuova commedia di e con Daniele de Santis, La Stella di casa, in scena dal 26 febbraio al 17 marzo, un testo scritto con Brunilde Gambaro. Una produzione Teatro Stabile D’Abruzzo.
Debutta martedì 26 febbraio al Teatro Golden La Stella di casa, la nuova commedia di Danilo de Santis, prodotta dal Teatro Stabile d’Abruzzo. Per la quarta stagione consecutiva Danilo De Santis porta con grande successo sul palcoscenico del teatro romano un suo spettacolo. Dopo Sali o scendo, Tesoro di mamma e Questa piccola pazza cosa chiamata amore è la volta di La Stella di Casa scritta con Brunilde Gambaro e diretta dallo stesso De Santis, in scena fino a domenica 17 marzo. A dare corpo e voce a questo nuovo, delizioso e divertente lavoro saranno in scena Roberta Mastromichele nei panni di Isabel, Francesca Milani e Nadia Rinaldi che si alterneranno nel ruolo di Paola, Pietro Scornavacchi che interpreta Francesco e Danilo De Santis nel ruolo di Gustavo.
Ed è ancora una volta l’amore e le sue mille accezioni al centro di questa pièce che racconta le vicende di una coppia innamoratissima di giovani e sfortunati attori. Gustavo e Isabel sono, infatti, una coppia molto innamorata, ed entrambi fanno gli attori. Lui crede fortemente che l’autoconvincimento e altre pratiche possano “pilotare” il destino fino ad ottenere risultati grandiosi, per questo fa di tutto per realizzare il suo sogno di diventare famoso, ma finora riesce ad ottenere solo piccoli ruoli. Isabel, meno convinta di Gustavo, arriva in fondo ai provini ma alla fine scelgono sempre un’altra. Paola e Francesco sono i nuovi vicini di casa di Isabel e Gustavo, subentrati ad un’anziana e inquietante proprietaria di quel vecchio appartamento. I due nuovi inquilini hanno una vita semplice scandita dal lavoro e dall’ossessione per le serie tv. Gustavo e Isabel sono ormai sul lastrico ma una telefonata cambia per sempre le loro vite e quella dei vicini. Il rapporto tra i quattro prenderà una piega inaspettata.
Note di regia
L’amore è in grado di superare ogni ostacolo, oppure ci sono circostanze in cui anche il più nobile dei sentimenti sventola bandiera bianca? Questa domanda è stata la scintilla che ha dato vita a La Stella di casa. Nessuno di noi ama ammettere le proprie debolezze, tutti noi scacciamo l’invidia e consideriamo questo sentimento fra i più biechi che si possano provare ma in alcuni momenti della vita è necessario dover fare i conti con il nostro lato oscuro ed accettarne le conseguenze…anche in amore! (Danilo De Santis)
Spettacoli: da martedì a sabato ore 21.00 – domenica e sabato ore 17.00 Lunedì riposo
Prezzi: Intero € 30,00 – ridotto € 25,00
Acquista online direttamente a questo link: biglietti online
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del teatro.