La partita: teaser trailer del film con Francesco Pannofino presentato al RIFF

È stato presentato ieri al RIFF, La partita, opera prima di Francesco Carnesecchi con Francesco PannofinoAlberto Di StasioGiorgio Colangeli. Vi presentiamo il teaser trailer ufficiale.

Una partita di pallone nella periferia romana. Tutta la storia de La Partita, opera prima di Francesco Carnesecchi, ruota attorno a questi 90 minuti. Sul campo non si deciderà solo il risultato del campionato. Il presidente, l’allenatore e il capitano della squadra si giocheranno il destino della propria vita. Un film drammatico che, per ambientazione e personaggi, ha il sapore della commedia italiana mentre il ritmo incalzante del montaggio è quello dei film d’azione americani, soprattutto quelli sportivi, dove l’adrenalina cresce con il trascorrere del tempo. La Partita è un film sul calcio che non parla di calcio ma di quelle scelte, giuste e sbagliate, che ci cambiano per sempre. Il film vanta attori celebri e autorevoli nell’ambito del cinema italiano come Francesco Pannofino, Alberto Di Stasio e Giorgio Colangeli.

Sinossi

Sul campo da calcio non si decide solo il destino del campionato, ma la vita di coloro che hanno deciso di dare una svolta alla propria esistenza. Chi per soldi come Italo, il presidente dello Sporting che si è giocato tutto quello che ha sul risultato, chi per onore come Mister Bulla, l’allenatore che non ha mai vinto niente e chi per perseguire un sogno, come Antonio, il capitano della squadra che vuole diventare calciatore. Mentre fuori dal campo il mondo continua a vivere, a morire e ad essere pieno di contraddizioni, durante la partita il tempo si ferma perchè quello è il momento più importante di sempre.
La partita

 

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui