La paranza dei bambini, Nicola Maccanico commenta il premio alla Berlinale

Francesco Di Napoli in La paranza dei bambini

La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi è stato premiato con l’Orso d’argento alla Miglior Sceneggiatura alla Berlinale. Il commento di Nicola Maccanico, AD di Vision Distribution.

Premiato alla Berlinale con l’Orso d’argento alla Miglior Sceneggiatura, La paranza dei bambini, per la regia di Claudio Giovannesi, sceneggiato dallo stesso regista, da Maurizio Braucci e da Roberto Saviano autore del romanzo omonimo pubblicato in Italia da Feltrinelli è in questi giorni nelle sale italiane.

Il film racconta il rapporto tra adolescenza e vita criminale: l’impossibilità di vivere i sentimenti più importanti dell’adolescenza, l’amore e l’amicizia, nell’esperienza del crimine. Prodotto da Palomar con Vision Distribution in collaborazione con Sky Cinema e TIMVISION e distribuito da Vision Distribution, è anche stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Scena di La paranza dei bambini ©Simone Florena
Scena di La paranza dei bambini ©Simone Florena

Vision Distribution è la società Ideata per sostenere e stimolare il cinema italiano rafforzandone il valore e la dimensione al box office e fonda la propria filosofia aziendale sull’idea di tentare strade diverse rispetto ai consueti modelli distributivi distinguendosi per contenuti e linguaggi e basandosi sulla contaminazione di mondi ed esperienze eterogenee.

Nicola Maccanico AD di Vision Distribution dichiara: «L’orso d’argento di Paranza ci emoziona e sottolinea la capacità del cinema italiano di coinvolgere con il proprio linguaggio spettatori di paesi e culture diverse. Il lavoro di Giovannesi, Saviano e Braucci tocca il cuore proprio per come riesce a raccontare un problema drammatico delle nuove generazioni con grande sensibilità, senza mai ricercare una strumentale spettacolarizzazione. Vision oggi conferma la sua dimensione competitiva anche nel grande cinema d’autore e per questo desidero ringraziare Carlo Degli Esposti, Nicola Serra e tutta la Palomar. È stato un grande gioco di squadra».

La paranza dei bambini
La paranza dei bambini – poster

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui