La notte dei morti viventi: il sequel nel 2019

La notte dei morti viventi

La notte dei morti viventi, il capolavoro horror di George Romero, avrà un sequel nel 2019

Quest’anno cade il cinquantesimo anniversario de La notte dei morti viventi, il classico di George A. Romero: e, per celebrare, è stato ufficialmente annunciato il sequel! Gli sceneggiatori originali, Romero in collaborazione con John A. Russo, scrissero un sequel della pellicola del 1968, e Living Dead Media lo porterà nei cinema l’anno prossimo, rendendo così omaggio alla memoria del regista.

La vedova di Romero ha detto che restavano diversi copioni e film non conclusi che il defunto marito aveva iniziato a scrivere prima della sua morte nel 2017. Il film del 2019 sarà una continuazione diretta de La notte dei morti viventi, seguendo proprio una di queste storie mai portare sullo schermo della penna di Romero.

La notte dei morti viventi - George Romero
George Romero

«Living Dead Media ha tolto la polvere da questo sorprendente seguito di un classico e ha messo insieme una squadra fantastica per produrre il nuovo film» annunciano. Il nuovo sequel è stato scritto negli anni Settanta: non si sa ancora se sarà in qualche modo riadattato ai giorni nostri, ma si preannuncia già diverso dai sei film di Romero che hanno creato una saga intorno alla pellicola cult (Zombi, Il giorno degli zombi, La terra dei morti viventi, Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here