La notte dei 12 anni: clip del film presentato a Venezia 75, da gennaio al cinema

Dopo essere stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, La notte dei 12 anni di Álvaro Brechner sarà finalmente al cinema dal 10 gennaio 2019. Ecco la clip del film.

Da gennaio arriverà finalmente al cinema La notte dei 12 anni, il film di Álvaro Brechner presentato alla Mostra del Cinema di Venezia che rappresenterà l’Uruguay agli Oscar per il Miglior film straniero. Il film è basato sulle testimonianze delle esperienze vissute da tre delle figure più note dell’Uruguay contemporaneo: José “Pepe” Mujica, ex Presidente dell’Uruguay interpretato da Antonio de la Torre, Mauricio Rosencof, scrittore e poeta di fama interpretato da Chino Darín , ed Eleuterio Fernández Huidobro, ex Ministro della difesa (Alfonso Tort). A completare il cast César Troncoso, Soledad Villamil, Silvia Pérez Cruz, Nidia Telles e Mirella Pascual.

Sinossi

1973. L’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta. L’ordine è chiaro: “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia.” I tre uomini resteranno in isolamento per 12 anni. Tra di loro c’è anche Pepe Mujica, futuro Presidente dell’Uruguay.

La notte dei 12 anni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here