La lunga marcia di Stephen King diventerà un film della New Line

La lunga marcia

La New Line, che si è occupata del riadattamento cinematografico del capolavoro It, sta lavorando ad un altro romanzo del maestro Stephen King: questa volta è il turno de La lunga marcia (The Long Walk), opera distopica pubblicata nel 1979.

Dopo It, la New Line Cinema resta ancora nell’universo horror di Stephen King, puntando ad un altro romanzo. Questa volta è il turno de La lunga marcia (The Long Walk), che sarà l’ennesimo lavoro dello scrittore statunitense ad esser riadattato per il grande schermo. Ad occuparsi dell’adattamento sarà James Vanderbilt, autore dello script di Zodiac, film di David Fincher, e regista di Truth – Il prezzo della verità, con Cate Blanchett e Robert Redford. Vanderbilt sarà anche produttore assieme a Bradley Fischer e William Sherak. Tracey Nyberg della Mythology Entertainment, la compagnia che curerà il progetto, sarà inoltre produttore esecutivo.

Stephen King La lunga marcia
Lo scrittore Stephen King

Pubblicato nel 1979 sotto lo pseudonimo Richard Bachman, La lunga marcia è un romanzo distopico ambientato in un futuro in cui gli Stati Uniti sono governati da una inquietante figura autoritaria. Ogni anno viene organizzata una cruenta marcia in cui cento giovani sono costretti a correre e competere tra di loro per il premio finale. Ma non è tutto. La corsa avviene sotto rigide e sadiche regole e soprattutto non prevede pause. Una corsa non-stop, dunque, dalla quale solo uno dei cento ragazzi uscirà vincitore e rimarrà in piedi, vivo, per ricevere il premio. Protagonista della storia è il sedicenne Raymond Garraty. Questo progetto rappresenta il culmine del lavoro di più d’una decade per il duo creativo Vanderbilt e Fischer, entrambi grandi fan del romanzo, ora finalmente approdato alla New Line e pronto per diventare un film. Non ci resta che attendere.

Seguendo i nostri articoli dedicati a Stephen King, potete inoltre scoprire tutte le opere del maestro dell’horror che vedranno un riadattamento per il grande e piccolo schermo prossimamente.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui