La guerra dei mondi: potrebbe esserci Greg Kinnear

Greg Kinnear

La guerra dei mondi: il premio Oscar Greg Kinnear sembra essere in trattativa per il remake targato Fox.

La guerra dei mondi potrebbe tornare con un nuovo adattamento, in cui il protagonista potrebbe essere il premio Oscar Greg Kinnear (Qualcosa è cambiato): lo dice Variety.

Il progetto è sviluppato dalla Fox in collaborazione con Canal Plus, in competizione con la nuova miniserie della BBC: quest’ultima punta però a un’ambientazione da 19° secolo, mentre Fox e Canal Plus sembra stiano spostando la storia iconica di H.G. Wells al giorno presente.

Greg Kinnear
Greg Kinnear

L’adattamento è scritto da Howard Overman (Merlin), che dice che saranno trattati i temi di «superiorità razziale e conflitto etnico» e che sarà «possente, fresca e in cui si può identificare».

La prima versione della storia degli alieni che invadono la Terra (solo per scoprire che sono suscettibili ai germi comuni della nostra atmosfera) ha avuto un primo adattamento nel 1953, scritto e diretto da George Pal (che ha poi fatto The Time Machine, sempre basato su una storia di Wells). Anche Steven Spielberg ha avanzato un adattamento per il grande schermo nel 2005.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome