La grande mostra dedicata a Il Trono di Spade approda a Belfast

Game of Thrones: The Touring Exhibition l’imperdibile mostra dedicata alla serie fantasy più amata dell’ultimo decennio, fa tappa a Belfast, dove sarà possibile visitare diversi set e location e ammirare tantissimi costumi e oggetti di scena.

Dall’11 aprile al 1 settembre 2019, i numerosissimi fan e appassionati de Il Trono di Spade di tutto il mondo potranno assistere alla Game of Thrones: The Touring Exhibition, l’attesissima mostra dedicata alla famosissima saga. Dopo Barcellona, Parigi e Oberhausen, sbarca per la prima e unica visita nel Regno unito, in Irlanda a Belfast al Titanic Exhibition Centre, dove si potranno ammirare costumi, oggetti di scena autentici, gli antichi teschi del drago di diverse dimensioni, maestose scenografie di tutte e sette le stagioni, oltre a due set mai visti prima: la Cripta di Grande Inverno e la Dragon SkullPit, aggiunti in esclusiva per l’Irlanda del Nord. L’inaugurazione, avvenuta lo scorso 11 aprile, è stata celebrata alla presenza di alcuni dei protagonisti più importanti come Isaac Hempstead Wright, Ian Beattie e Liam Cunningham, insieme al pluripremiato costumista Michele Clapton. L’imperdibile mostra Game of Thrones: The Touring Exhibition, è stata progettata da GES Events in collaborazione con HBO Licensing and Retail, ed è la più grande esposizione aperta al pubblico mai realizzata, per offrire ai propri fan un’esperienza tematica interattiva e coinvolgente.

Dragon-Skull-Pit-SM
Alcuni teschi di drago presenti all’interno della maestosa Dragon Skull Pit

È possibile visitare diversi set e location come:

•I paesaggi invernali del Nord
• Il viale alberato della Kingsroad
• I set regali de l’Approdo del Re
• La città conquistata di Meereen con le sue guarnigioni di guerrieri e i lealisti di Casa Targaryen
• Gli iconici set della Casa del Bianco e del Nero
• La casa dei Guardiani della Notte – Castle Black
• Le terre ghiacciate di Oltre la Barriera
• Il luogo simbolo: la Sala del Trono di ferro

La mostra è situata nel centro congressi ed esposizioni Titanic Exhibition Centre di Belfast, ricopre 5 mila metri quadrati di spazio espositivo, e si trova vicinissimo ai leggendari Titanic Studios, dove gran parte della serie è stata girata per ben 10 anni. Nei mesi di aprile e maggio sarà possibile visitare la mostra dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00, e nei mesi di giugno, luglio e agosto dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 20:00.

Cripta di Grande Inverno
La statua di Ned Stark all’interno della Cripta di Grande Inverno, uno dei nuovi set visitabili alla mostra di Belfast

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here