La grande mostra dedicata a Il Trono di Spade approda a Belfast

Game of Thrones: The Touring Exhibition l’imperdibile mostra dedicata alla serie fantasy più amata dell’ultimo decennio, fa tappa a Belfast, dove sarà possibile visitare diversi set e location e ammirare tantissimi costumi e oggetti di scena.

Dall’11 aprile al 1 settembre 2019, i numerosissimi fan e appassionati de Il Trono di Spade di tutto il mondo potranno assistere alla Game of Thrones: The Touring Exhibition, l’attesissima mostra dedicata alla famosissima saga. Dopo Barcellona, Parigi e Oberhausen, sbarca per la prima e unica visita nel Regno unito, in Irlanda a Belfast al Titanic Exhibition Centre, dove si potranno ammirare costumi, oggetti di scena autentici, gli antichi teschi del drago di diverse dimensioni, maestose scenografie di tutte e sette le stagioni, oltre a due set mai visti prima: la Cripta di Grande Inverno e la Dragon SkullPit, aggiunti in esclusiva per l’Irlanda del Nord. L’inaugurazione, avvenuta lo scorso 11 aprile, è stata celebrata alla presenza di alcuni dei protagonisti più importanti come Isaac Hempstead Wright, Ian Beattie e Liam Cunningham, insieme al pluripremiato costumista Michele Clapton. L’imperdibile mostra Game of Thrones: The Touring Exhibition, è stata progettata da GES Events in collaborazione con HBO Licensing and Retail, ed è la più grande esposizione aperta al pubblico mai realizzata, per offrire ai propri fan un’esperienza tematica interattiva e coinvolgente.

Dragon-Skull-Pit-SM
Alcuni teschi di drago presenti all’interno della maestosa Dragon Skull Pit

È possibile visitare diversi set e location come:

•I paesaggi invernali del Nord
• Il viale alberato della Kingsroad
• I set regali de l’Approdo del Re
• La città conquistata di Meereen con le sue guarnigioni di guerrieri e i lealisti di Casa Targaryen
• Gli iconici set della Casa del Bianco e del Nero
• La casa dei Guardiani della Notte – Castle Black
• Le terre ghiacciate di Oltre la Barriera
• Il luogo simbolo: la Sala del Trono di ferro

La mostra è situata nel centro congressi ed esposizioni Titanic Exhibition Centre di Belfast, ricopre 5 mila metri quadrati di spazio espositivo, e si trova vicinissimo ai leggendari Titanic Studios, dove gran parte della serie è stata girata per ben 10 anni. Nei mesi di aprile e maggio sarà possibile visitare la mostra dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00, e nei mesi di giugno, luglio e agosto dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 20:00.

Cripta di Grande Inverno
La statua di Ned Stark all’interno della Cripta di Grande Inverno, uno dei nuovi set visitabili alla mostra di Belfast

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui