La gente di Cerami: Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo al Teatro Vittoria

La gente di Cerami - Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo
Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo, protagonisti di La gente di Cerami

Sul palcoscenico del Teatro Vittoria i racconti di Vincenzo Cerami adattati da Aisha Cerami, con Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo, diretti da Norma Martelli. La gente di Cerami è in scena dal 7 al 17 marzo.

Una serata in compagnia delle parole di Vincenzo Cerami, anzi in compagnia della “gente” di Cerami. Una presentazione scenica di brevi racconti che si nutre della lucida, spietata e complice poetica del celebre scrittore di Un borghese piccolo piccolo. L’occhio indiscreto dell’autore si ferma a osservare attimi e ritagli di vita quotidiana, e coglie gli uomini nella loro intimità, nel dolore o nel sollievo, nella sorte avversa o nella fortuna e così, per gioco, ne ricostruisce la storia. La gente di Cerami presenta un popolo di piccoli antieroi a cui Anna Ferruzzo e Massimo Wertmuller danno voce con le parole del poeta. Fa da cornice la musica di Nicola Piovani eseguita da Alessio Mancini e Sergio Colicchio.

«…svagato ma complice davanti al tumultuoso mare di teste umane che mi colma di un’emozione deliziosa e nuova…mi abbandono alla contemplazione dello spettacolo esterno della folla»

(Vincenzo Cerami)

La gente di Cerami è uno spettacolo basato sui racconti di Vincenzo Cerami adattati da Aisha Cerami, con Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo. Musiche di Nicola Piovani eseguite dal vivo da Alessio Mancini (flauto/chitarra) e Sergio Colicchio (tastiera/fisarmonica). Regia di Norma Martelli. Una produzione Compagnia Della Luna. In scena presso il Teatro Vittoria dal 7 al 17 marzo 2019 alle ore 21.00; martedì 12 ore 20.00; mercoledì 13 ore 17.00; domenica ore 17.30.

La gente di Cerami - locandina Teatro Vittoria
La gente di Cerami, locandina

TEATRO VITTORIA / ATTORI&TECNICI – Piazza S.Maria Liberatrice 10, Roma
Biglietti: intero platea 28, intero galleria 22 (compresi 3 euro di prevendita) 
Ridotti in convenzione
: platea 21 e galleria 18 (compresi i 3 euro di prevendita)

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del teatro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here