La casa di famiglia debutta in prima nazionale al Teatro Golden

La casa di famiglia cast - Luca Angeletti, Simone Montedoro, Roberto Mantovani, Laura Ruocco e Toni Fornari
Da sinistra verso destra, il cast de La casa di famiglia: Luca Angeletti, Simone Montedoro, Roberto Mantovani, Laura Ruocco e Toni Fornari

Debutta in prima nazionale il 6 novembre sul palco del Teatro Golden La casa di famiglia, di Augusto Fornari, che dirige, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli. Quattro fratelli e la casa dell’infanzia, attorno alla quale riemergono ricordi, rancori, non detto, in un passato ancora tutto da affrontare.

Debutta martedì 6 novembre al Teatro Golden in prima nazionale la commedia scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli La casa di famiglia, la cui versione cinematografica è uscita nella sale italiane a novembre 2017. Sul palco del Golden saranno Luca Angeletti, Toni Fornari, Roberto Mantovani, Simone Montedoro e Laura Ruocco ad interpretare la pièce, diretti da Augusto Fornari. Giacinto, Oreste, Alex e Fanny, sono quattro fratelli molto diversi tra loro. Alex (Toni Fornari), gestisce un circolo sportivo, è quello che ama di più la vita, le donne ed è considerato il più superficiale dei quattro. Giacinto (Luca Angeletti) e Oreste (Simone Montedoro) sono gemelli caratterialmente uno l’opposto dell’altro. Giacinto è un manager realizzato, un uomo molto rigido, il più responsabile della famiglia, mentre Oreste è un musicista fallito con moglie e figli. Fanny è una donna sola, innamorata platonicamente da anni del libraio suo vicino di negozio.

La casa di famiglia - locandina
La locandina ufficiale

Una cosa hanno in comune i quattro fratelli: la casa di famiglia dove sono cresciuti ed hanno passato la loro infanzia spensierata. Il papà è in coma da due anni e la casa è da tempo inutilizzata. Un giorno Alex convoca gli altri fratelli proprio nella casa del padre e fa una proposta che lascerà tutti senza parole: un notaio gli ha fatto un’offerta milionaria per acquistare la casa di famiglia. Alex, favorevole alla vendita perché ha bisogno di denaro, propone ai fratelli di decidere con una votazione. In quest’atmosfera di incredulità riaffiorano ricordi, rancori, incomprensioni, cose mai dette, che raccontano le tante sfaccettature dei rapporti familiari con inevitabili riflessi sentimentali e con tante sorprese e colpi di scena divertenti ed emozionanti. Lo spettacolo sarà in tournée fino ad aprile 2019.

La casa di famiglia è in scena al Teatro Golden dal 6 al 25 novembre. Per ulteriori informazioni su orari e biglietti, vi rimandiamo al sito ufficiale del teatro.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui