La bella e le bestie: trailer del film di Kaouther Ben Hania

Vi presentiamo il trailer ufficiale de La bella e le bestie, il film diretto da Kaouther Ben Hania che usicrà il 27 luglio, distribuito da Kitchenfilm.

La bella e le bestie è un film diretto da Kaouther Ben Hania con Mariam Al Ferjani e Ghanem Zrelli. Uscirà al cinema il 27 luglio, distribuito da Kitchenfilm. Le parole della regista: ”ho iniziato con i documentari perché, per me, i film di finzione erano qualcosa di estremamente difficile. I film di finzione sono creati da più “elementi fuorvianti”, eppure da questa menzogna deve uscire una certa autenticità. Filmare ciò che è reale attraverso un documentario mi ha permesso di ripensare questa nozione e sviluppare gli strumenti necessari per affrontare i film di finzione. In questo senso, Challat of Tunis (Il rasoio di Tunisi) è un lavoro di transizione, perché mi stavo avvicinando ai film di finzione con gli strumenti e lo stile del documentario. Quando per la prima volta ho trattato la realtà in Imams go to school (Gli Imam vanno a scuola) e poi nei miei film successivi, ho imparato a strutturare le scene come si fa nei film di finzione, ma con frammenti di realtà. Così, mentre giravo, pensavo al tipo di montaggio, che naturalmente non corrispondeva alla realtà così com’ è perché era una riorganizzazione della realtà con gli strumenti dei film di finzione. Per me, fare documentari è stato un vero processo di apprendimento, soprattutto nel mio lavoro con gli attori. In Challat of Tunisi avevo a che fare con attori dilettanti e non immaginavo come dirigerli per ottenere qualcosa di così autentico come in un documentario. Fare documentari mi ha insegnato non solo a dirigere gli attori, ma anche a costruire personaggi nelle loro ambiguità e complessità, lontano da tutti i cliché.”

Sinossi

Durante una festa studentesca, Mariam, una giovane donna tunisina, incontra il misterioso Youssef ed esce con lui. Inizia una lunga notte, durante la quale dovrà combattere per i suoi diritti e la sua dignità. Ma come può avere giustizia quando si trova dallo stesso lato dei suoi aggressori?

La bella e le bestie
La bella e le bestie dal 26 luglio al cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome