La ballata di Buster Scruggs di Joel e Ethan Coen, verrà diffuso internazionalmente sulla piattaforma Netflix a partire dal 16 novembre 2018. Ecco il manifesto italiano ufficiale.
La ballata di Buster Scruggs (qui la nostra recensione) di Joel e Ethan Coen, presentato alla 75ª Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato premiato per la Miglior Sceneggiatura, verrà diffuso internazionalmente sulla piattaforma Netflix a partire dal 16 novembre 2018, preceduto da una distribuzione limitata nelle sale cinematografiche statunitensi. La ballata di Buster Scruggs è un film antologico western che racconta sei storie distinte, ambientate sulla selvaggia frontiera americana, e narrate attraverso la voce unica e incomparabile dei fratelli Coen. I sei capitoli attraversano il vecchio West, portando in scena diversi personaggi con rimandi ai momenti salienti del genere western.
Si va dal cantautore al rapinatore di banche, dall’artista itinerante al cercatore d’oro, dalle promesse d’amore alla diligenza nella prateria, il tutto contornato da una più o meno massiccia dose, a seconda dei casi, di humor e ironia sulla vita. Nel cast: Tyne Daly, James Franco, Brendan Gleeson, Bill Heck, Grainger Hines, Zoe Kazan, Harry Melling, Liam Neeson, Tim Blake Nelson, Jonjo O’Neill, Chelcie Ross, Saul Rubinek, Tom Waits, Jefferson Mays, Willie Watson e Stephen Root. Ecco il primo manifesto italiano ufficiale.