La ballata dei babbaluci – Ovvero il viaggio mancato di un uomo in vasca, in scena nello spazio del Teatro Studio Eleonora Duse il saggio di diploma dell’allievo regista Marco Fasciana. Dal 31 gennaio al 7 febbraio 2019.
Dal 31 gennaio al 7 febbraio 2019 2018 l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico presenta La ballata dei babbaluci -Ovvero il viaggio mancato di un uomo in vasca, saggio di diploma dell’allievo regista Marco Fasciana che ne è anche autore.
«Sentivo e sento il bisogno di fare un tuffo nel passato, sentivo la voglia di fare un salto con l´immaginazione: “per andare avanti bisogna andare indietro. Per questo ho deciso di scrivere questa favola La ballata dei babbaluci. Volevo raccogliere al suo interno gli elementi del ricordo, della fantasia, della famiglia, del gioco. Un gioco preso molto sul serio e che si trasforma in un viaggio mancato. Nei momenti in cui si è soli con sé stessi, in cui ci si ferma a pensare, o semplicemente, ci si ferma, la propria mente viaggia, bisogna solo concederle di farlo. La bellissima scoperta è che esistono infinità di rotte possibili, se ci si dà il permesso di partire. Questo voglio ricordare e ricordarmi con La ballata dei babbaluci. Voglio affidarmi a questa convinzione, avere la pretesa di ingannare la mente e divertirmi col gioco, appassionarmi alla storia che voglio raccontarmi. Tornare indietro, dunque, diventa l’unica rotta possibile per ristabilire il contatto con le proprie passioni e la propria identità». (Marco Fasciana)
La ballata dei babbaluci – Ovvero il viaggio mancato di un uomo in vasca è in scena presso il Teatro Studio Eleonora Duse dal 31 gennaio al 7 febbraio 2019. Con Tommaso Capodanno, Luca Carbone, Maziar Firouzi, Giuseppe Lo Piccolo, Ada Nisticò. Un testo scritto e diretto da Marco Fasciana.
Ingresso libero (fino ad esaurimento posti) con prenotazione obbligatoria. Per ulteriori informazioni: tel. 334 1835543.