Kristen Stewart sarà Lady Diana nel film Spencer di Pablo Larraín

Kristen Stewart - Lady Diana Spencer

L’ex Bella della saga di Twilight Kristen Stewart darà il suo volto a Lady Diana in Spencer, prossimo film prodotto e diretto da Pablo Larraín, già autore di Jackie

Come rivelato da Deadline, Kristen Stewart interpreterà la principessa Diana nel nuovo film Spencer, un drama incentrato su un fine settimana all’inizio degli anni ’90, quando Diana decise di separarsi dal principe Carlo. Il regista del film sarà Pablo Larraín, già autore di Jackie, che dirigerà una sceneggiatura scritta da Steven Knight. Le riprese dovrebbero partire all’inizio del 2021. Larraín sarà anche produttore insieme a Juan de Dios Larrain attraverso la loro Fabula, insieme a Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster.

Spencer si concentrerà sulla principessa Diana nel corso di una delle sue ultime vacanze di Natale con i reali inglesi nella tenuta di Sandringham. Lady Diana Frances Spencer e il principe Carlo si sposarono nel 1981, ma la relazione fu tesa a causa della loro incompatibilità e relazioni extraconiugali. La coppia si separò nel 1992 e il matrimonio terminò con il divorzio nel 1996, mentre Diana morì in un incidente stradale a Parigi il 31 agosto 1997.

Kristen Stewart ha raggiunto la celebrità grazie alla parte di Bella nella saga vampiresca di Twilight. Lo scorso anno è stata protagonista di Seberg – Nel mirino e del sequel Charlie’s Angels. Nel 2015 ha vinto un César come attrice non protagonista di Sils Maria, prima attrice americana a ricevere l’Oscar francese. Il cileno Pablo Larraín ha invece un debole per i personaggi storici, avendo diretto oltre a Jackie, su Jaqueline Kennedy, anche Neruda, sul celebre poeta suo connazionale. E’ in arrivo nei cinema italiani il suo ultimo film, Ema, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui