Domani sera al Pordenone Blues Festival 2019 si terrà l’unica data italiana di Kool & The Gang, la band americana che ha segnato la storia della pop-dance.
Il Parco San Valentino, in occasione del Pordenone Blues Festival 2019, ospiterà mercoledì 17 luglio la data unica in Italia di Kool & The Gang, iconici padrini del jazz-funk con oltre 50 anni di carriera e 70 milioni di dischi venduti nel mondo. I ritmi soul e funky della celebre band americana hanno segnato la storia e l’evoluzione della pop-dance, influenzando la musica di tre generazioni. Grazie a canzoni come Jungle Boogie, Fresh Cherish e Open Sesame, ancora oggi gettonatissime nelle discoteche e nelle radio revival, si è aggiudicata due Grammy Awards, sette American Music Awards, 25 Top Ten R&B, nove Top Ten Pop e 31 dischi d’oro e di platino.
Il gruppo prende il nome dal bassista Robert Bell, che, grazie alle sue impressionanti doti tecniche, veniva soprannominato dagli altri componenti della band cool. Pubblicato nel 1970, Kool and the gang è anche il loro primo singolo: una miscela esplosiva di funky, rhythm & blues e jazz. Sul Second Stage, a partire dalle 21:00, il Funk, Soul and Groove Party di DJ Fog & Lambi lion from Papastuff scalderà il pubblico in vista dello show.
KOOL & THE GANG
MERCOLEDÌ 17 LUGLIO
PARCO SAN VALENTINO – PORDENONE (PN)
PREZZO BIGLIETTI
€ 35,00 + d.p.
ORARI
18:00 Apertura porte + Food & drink area
21:00 Second Stage live
21:30 Main Stage live (i concerti si terranno anche in caso di pioggia)
Circuito di prevendita:
Ticketone – www.ticketone.it