Kevin Durant, la star dell’NBA in una nuova serie in sviluppo per Apple

Kevin Durant

Apple sta lavorando ad una serie che racconterà vita ed esordio della star dell’NBA Kevin Durant. Swagger, questo il titolo, si focalizzerà sulle esperienze giovanili del giocatore, che figurerà anche come produttore esecutivo.

Vita ed esordi del campione dei Golden State Warriors saranno raccontati in una nuova serie a cui sta lavorando Apple. Swagger, questo il titolo, si ispira infatti alle esperienze giovanili nel basketball della star dell’NBA Kevin Durant, classe ’88, riconosciuto come uno dei migliori giocatori della sua generazione. La serie esplorerà il mondo dell’Amateur Athletic Union (AAU) e ruoterà non solo attorno alla figura di Durant, ma mostrerà la realtà quotidiana e le vite degli atleti, delle loro famiglie e dei coach.

La serie sarà prodotta da Brian Grazer e Ron Howard della Imagine Television, assieme alla compagnia dello stesso Durant, Thirty Five Media. Kevin Durant e Grazer saranno anche produttori esecutivi, insieme a Francie Calfo e Rich Kleiman, provenienti rispettivamente dalle due compagnie appena citate. A sceneggiare Swagger sarà Reggie Rock Bythewood, il quale ha precedentemente collaborato con la Imagine alla miniserie firmata Fox Shots Fired, che lui stesso ha creato. Bythewood ha inoltre co-scritto la sceneggiatura di Notorious, biopic dedicato al mostro sacro del rap Notorious BIG.

Swagger segna l’ennesimo ambizioso progetto in cantiere per Apple, che da poco si è avviata verso la sua produzione originale di contenuti all’interno della competizione in atto nel mondo dello streaming. Tra le altre produzioni ricordiamo il morning show drama con Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon, il reboot di Amazing Stories dal produttore esecutivo Steven Spielberg (anche se di recente questa settimana Bryan Fuller e Hart Hanson hanno abbandonato il progetto), una serie ancora senza titolo di Ron Moore, il drama See di Steven Knight e Francis Lawrence e la serie antologica Little America, sulla vita degli immigrati negli USA, dalla coppia creativa di The Big Sick.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here