Johnny Depp sarà il fotografo di guerra W. Eugene Smith nel biopic Minamata

Johnny Depp
Johnny Depp

Johnny Depp interpreterà il fotoreporter W. Eugene Smith nel biopic Minamata, film diretto da Andrew Levitas e basato sul libro dello stesso fotografo e della moglie Aileen Mioko.

Johnny Depp sarà W. Eugene Smith nel biopic, dal titolo Minamata, sul famoso fotografo di guerra. Il film è basato sulla biografia dello stesso fotoreporter e della moglie Aileen Mioko Smith, la sceneggiatura è firmata da David K. Kessler, sarà diretto da Andrew Levitas , e verrà prodotto dallo stesso Johnny Depp e dalla sua casa di produzione Infinitum Nihil, mentre l’altro produttore del sarà Sam Sarkar al fianco di Bill Johnson.

Minamata è il nome del villaggio giapponese, scenario del terribile disastro ambientale che ha ucciso quasi un migliaio di persone, e oggetto del celebre reportage del 1971 per la rivista Life di Smith. Nel lungometraggio la storia inizia con il fotoreporter, reduce dall’esperienza della seconda guerra mondiale, che viene coinvolto da un vecchio amico in un viaggio verso il Giappone. Le riprese cominceranno a gennaio, invece a breve vedremo Depp al cinema, nei panni di Grindelwald nel secondo capitolo di Animali fantastici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome