Jodie Comer: dopo la vittoria agli Emmy si unisce al cast di The Last Duel

Jodie Comer

La star di Killing Eve, Jodie Comer potrebbe unirsi a Ben Affleck e Matt Damon in The Last Duel di Ridley Scott, storia tratta dall’omonimo romanzo di Eric Jager ambientato nella Francia del XIV Secolo.

Fresca di vittoria agli ultimi Emmy Awards come miglior attrice in una serie drammatica per Killing Eve, Jodie Comer si appresta a entrare a far parte del nuovo film diretto da Ridley Scott, The Last Duel. Il lungometraggio è tratto dall’omonimo romanzo di Eric Jager ambientato nella Francia del XIV Secolo, e racconta di un uomo che torna dalla guerra per scoprire che sua moglie è stata violentata da un suo amico. Dal momento che nessuno crede alla donna, suo marito chiede al Re di poter affrontare in un duello all’ultimo sangue il presunto stupratore. Questo fu l’ultimo duello legalmente sanzionato nella storia della Francia.

All’attrice britannica dovrebbe andare il ruolo della moglie, nei panni dei due uomini protagonisti troviamo invece la collaudata coppia Ben Affleck/Matt Damon, che ne hanno anche curato la sceneggiatura, in collaborazione con Nicole Holofcener. Ancora una storia di onore e vendetta dunque per Ridley Scott, la cui carriera venne lanciata nel 1977 dal cult-movie I duellanti,che aveva una trama non troppo dissimile da questo nuovo progetto. The Last Duel non è ancora stato ufficialmente approvato dalla Disney/Fox, quando lo sarà dovrebbe partire immediatamente la pre-produzione. L’idea è quella di cominciare le riprese all’inizio del 2020. 

Jodie Comer durante la premiazione agli Emmy
Jodie Comer durante la premiazione agli Emmy

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui