Joaquin Phoenix in trattative per il ruolo di Joker nel film di Todd Phillips

Joker - Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix è in trattativa per interpretare il Joker nel nuovo film di Todd Phillips che racconterà le origini del folle clown dell’universo DC.

Joaquin Phoenix sarà il nuovo Joker?

Dopo voci che volevano un coinvolgimento di Leonardo DiCaprio, sembra che sarà invece Joaquin Phoenix ad avere il ruolo del supercattivo e folle pagliaccio dell’universo DC nel nuovo film Warnes Bros diretto e co-scritto da Todd Phillips. Il regista e sceneggiatore ha infatti confermato che l’attore statunitense rappresenterebbe la prima scelta. Ora secondo alcune fonti Phoenix avrebbe accettato il ruolo. La Warner Bros per ora non ha rilasciato nessuna dichiarazione. Molti si chiedono cosa ne sarà di Jared Leto, il Joker di Suicide Squad, ancora a bordo nei panni del villain, ma è stato confermato che il nuovo film non avrà influenza sul personaggio in futuro. La pellicola infatti farà parte di un nuovo corso della DC Comics, ancora da annunciare, ma che darà allo studio l’opportunità di esplorare ed espandere gli attuali personaggi dei fumetti secondo prospettive inedite e storie uniche che non sono incluse nell’attuale universo cinematografico. Jared Leto allora riprenderà il suo ruolo in Suicide Squad 2 normalmente e non comparirà nel film di Phillips.

Joaquin Phoenix

Qualche dettaglio

Scott Silver sarà co-sceneggiatore assieme a Phillips. Il film indagherà le origini del villain più amato dei fumetti DC, ma alcune fonti affermano che la storia sarà ambientata negli anni ’80 e sarà più simile ad un ruvido crime drama che ad un film fumettistico. Phoenix era stato già preso in considerazione per un altro ruolo da supercattivo nell’universo cinematografico DC, ovvero quello di Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice, personaggio poi interpretato da Jesse Eisenberg. Era tempo fa in trattativa per il film Disney-Marvel Doctor Strange, declinando poi anche questo. Di recente ha recitato nel film di Gus Van Sant, He Won’t Get Far on Foot.

Seguono aggiornamenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here