Jennifer Lawrence protagonista del prossimo film di Luca Guadagnino

jennifer lawrence

Jennifer Lawrence sarà diretta da Luca Guadagnino in Burial Rites, crime-drama ambientato nell’Islanda del 1830, tratto dal romanzo di Hanna Kent

Burial Rites

La giovane Jennifer Lawrence non sembra affatto avere intenzione di fermare la sua già ottima carriera: protagonista quest’anno di Madre! per la regia di Darren Aronofsky, l’attrice si appresta ad essere diretta dall’italiano Luca Guadagnino, regista sempre più importante in ottica Hollywoodiana. Il film che li vedrà collaborare si intitolerà Burial Rites, tratto dall’omonimo romanzo di Hanna Kent del 2013, la cui trama poneva il focus sul personaggio di Agnes Magnusdottir, ultima donna ad essere pubblicamente giustiziata in Islanda nel 1930. La donna fu condannata per aver ucciso due uomini e bruciato la loro casa: il film vedrà Agnes attendere la conferma della sua condanna da parte della corte suprema, mentre, fra legami sentimentali e romantici, riflette sui suoi presunti crimini.

luca guadagnino
Il regista Luca Guadagnino

La collaborazione

«Luca è un talento raro» dichiara Hanna Minghella della TriStar, che produrrà il film. «Non riesco ad immaginare una collaborazione più intrigante di quella tra lui e Jennifer, insieme per far rivivere la bella e tragica storia di Agnes». Guadagnino si trova effettivamente sulla cresta dell’onda in USA: il suo ultimo film Chiamami col tuo nome, accolto entusiasticamente da pubblico e critica, si è già accaparrato qualche importante nomination ai Golden Globe. Lo ritroveremo prossimamente alle prese del ramake del classico horror Suspiria, oltre ad un thriller con Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal, Rio. Rivedremo a brevissimo anche Jennifer Lawrence con la spy story Red Sparrow, in uscita nelle sale il 1 Marzo 2018.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here