Il trailer di Respect, il biopic sulla regina del soul Aretha Franklin interpretata dal premio Oscar Jennifer Hudson, e in arrivo nei cinema a fine 2020
Dopo Bohemian Rhapsody e Rocketman, un’altra star del passato è destinata a rivivere in un biopic atteso per la fine del 2020 dall’emblematico titolo Respect. Si tratta di Aretha Franklin, la regina del soul di Memphis scomparsa nel 2018 all’età di 76 anni a causa di un cancro al pancreas. Alla regia ci sarà Liesl Tommy mentre la sceneggiatura è stata affidata a Callie Khouri, già autrice del film cult Thelma e Louise e della serie di successo Nashville. Nel ruolo della protagonista ci sarà invece Jennifer Hudson. Dopo la finale conquistata nella terza edizione del talent American Idol e soprattutto dopo il premio Oscar vinto nel 2007 per Dreamgirls, la Hudson si prepara a vestire i panni di un’artista amatissima, forte, iconica sia come musicista che come attivista per i diritti civili.
Accanto a lei, a completare il cast Mary J. Blige, Forest Whitaker, Marlon Wayans, Queen Latifah, Audra McDonald, Marc Maron, Tate Donovan, Tituss Burgess e Sky Dakota Turner. Jennifer Hudson è apparsa nel trailer del film, nel quale canta la celebre Respect (che dà anche il titolo al film): «Devi interrompere la pace quando non riesci a ottenerla», afferma Jennifer/Aretha. La Franklin, vincitrice di ben 21 Grammy Awards con un totale di 44 nomination, faceva parte della produzione del biopic accanto alla MGM prima della sua scomparsa.