Jennifer Beals si unisce al cast della serie Swamp Thing

Jennifer Beals

L’attrice Jennifer Beals entra a far parte del cast del nuovo adattamento del canale streaming DC Universe, la serie tv Swamp Thing.

Dopo la conferma di Derek Mears nel ruolo di protagonista, il prossimo adattamento del DC Universe di Swamp Thing, secondo Variety, vede Jennifer Beals entrare a far parte del cast. Jennifer Beals, nota per il ruolo nel classico cult Flashdance del 1983, è stata anche recentemente vista nell’adattamento di Taken della NBC e nel teen drama Before I Fall. Nella serie interpreterà il ruolo dello sceriffo Lucilia Cable, donna rude e pragmatica; la sua forte devozione verso suo figlio, Matt, è messa a dura prova solo dal suo senso del dovere e di protezione della città di Marais. Mentre la comunità a cui ha dedicato tutta la sua vita viene minacciata da strane forze, Cable deve cercare di salvaguardare tutti quelli che le sono cari e proteggere la sua città.

L’adattamento live-action del DC Universe del classico antieroe creato da Len Wein e Bernie Wrightson, sarà prodotto da Len Wiseman (Sleepy Hollow), che dirigerà anche l’episodio pilota. Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It) saranno co-sceneggiatori e showrunner della serie; James Wan (Aquaman) sarà il produttore esecutivo insieme a Verheiden, Dauberman e Michael Clear. Swamp Thing sarebbe la terza serie ad arrivare sulla piattaforma digitale DC Universe nel settore del live-action, unendosi così a Titans insieme ad altre serie originali (animate) Young Justice: Outsiders e Harley Quinn.

Swamp Thing locandina
La locandina della serie Swamp Thing

Swamp Thing ha fatto il suo debutto a fumetti nel 1971 e ha mantenuto da allora la sua posizione di maggior importanza della DC Comics, insieme ai fumetti scritti da Alan Moore, Brian K. Vaughan, Mark Millar e Scott Snyder. Il personaggio di Swamp Thing è stato adattato nel lungometraggio di Wes Craven del 1982, che dopo sette anni ha dato il via a un sequel, e a una serie all’inizio degli anni ’90 che è andata avanti per tre stagioni. Dick Durock ha interpretato il ruolo di protagonista sia nei film che nella serie. Anche una serie animata di Swamp Thing ha debuttato nei primi anni ’90, ma sono stati trasmessi solo cinque episodi.

Swamp Thing è stata presa dalla società di produzione Atomic Monster di James Wan in collaborazione con la Warner Bros Television. L’episodio pilota sarà presentato in anteprima nel 2019 al servizio di abbonamento digitale DC Universe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome