Transparent: fuori Jeffrey Tambor in seguito alle accuse di molestie

Jeffrey Tambor fuori da Transparent

Amazon ha concluso le investigazioni: Transparent continuerà senza Jeffrey Tambor, interprete della protagonista della serie Maura, a causa delle accuse di molestie sessuali.

In seguito a delle investigazioni interne, Amazon ha confermato che Jeffrey Tambor non ritornerà sul set di Transparent, una delle serie più acclamate e premiate degli ultimi anni, alla quale è stata già ordinata una quinta stagione. L’attore, che recitava nel ruolo della protagonista Maura Pfefferman, era stato accusato lo scorso Novembre di molestie sessuali nei confronti dell’ex assistente Van Barnes e della collega Trace Lysette, accuse da lui definite totalmente infondate.

Jeffrey Tambor in Transparent
Jaffrey Tambor nel ruolo di Maura Pfefferman in Transparent.

Ho un profondo rispetto e ammirazione per Van Barnes e Trace Lysette, il cui coraggio nel parlare della loro esperienza sul set di Transparent è un esempio della leadership necessario per la nostra cultura in questo momento storico” ha dichiarato Jill Soloway, creatrice dello show, in seguito alle notizie. “Siamo grati alle molte persone transessuali che hanno sostenuto la nostra visione della serie sin dalla sua ideazioni e siamo affranti per il dolore e la sfiducia che la loro esperienza ha generato nella nostra comunità”, ha aggiunto. “Stiamo prendendo provvedimenti decisi per garantire che sul nostro posto di lavoro la sicurezza e la dignità di ogni individuo siano rispettate e stiamo agendo affinché la nostra famiglia guarisca”.

L’attore 73enne non ha fatto attendere la sua risposta, affermando che le investigazione interne di Amazon siano “profondamente carenti” e un prodotto della “atmosfera politicizzata che sembra aver invaso il nostro set”. “Sono deluso dal modo in cui Amazon ha gestito queste false accuse nei miei confronti” ha detto. “Sono ancora più dispiaciuto del modo ingiusto in cui Jill Soloway parla di me come di qualcuno che potrebbe fare del male a uno dei suoi colleghi.

Transparent - Cast
Il cast di Transparent.

Le accuse originali arrivavano dall’assistente di Tambor, Van Barnes, sostenendo che l’attore le avesse fatto avance sessuali, commenti osceni e l’avesse palpata in più di un occasione. Dopo le ulteriori testimonianze di molestie arrivate da Lysette su twitter, appena pochi giorni dopo, Tambor rilascia delle scuse, ma negando i fatti: “Sono mortificato che qualunque mia azione sia stata male interpretata da qualcuno come sessualmente aggressiva o se abbia mai offeso o ferito qualcuno” ha affermato. “Non sono un predatore e l’idea che qualcuno potrebbe considerarmi tale è più doloroso di quanto io possa esprimere”.

Amazon è arrivato dunque alla decisione di non rinnovare il contratto di Jeffrey Tambor per la quinta stagione di Transparent, e non è ancora chiaro se sarà l’ultima stagione dello show.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui