Jeanne du Barry aprirà il Festival di Cannes 2023: nel cast Johnny Depp e la regista Maïwenn

Jeanne du Barry - Maïwenn e Johnny Depp
Jeanne du Barry - Maïwenn e Johnny Depp

Jeanne du Barry aprirà il Festival di Cannes 2023: nel cast Johnny Depp e la regista Maïwenn accanto alle star francesi Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud Pierre Richard

Jeanne du Barry, diretto da Maïwenn con Johnny Depp, aprirà il 76° Festival di Cannes e sarà proiettato in prima mondiale il 16 maggio sul grande schermo del Grand Théâtre Lumière per poi uscire lo stesso giorno nelle sale francesi.

Festival di Cannes
Festival di Cannes

Al suo sesto lungometraggio, Maïwenn interpreterà Jeanne du Barry accanto a Johnny Depp nei panni di re Luigi XV. Nel cast anche le star Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory e India Hair. Il film racconta la vita, l’ascesa e la caduta della favorita di re Luigi XV.

Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte…

Maïwenn è regista, sceneggiatrice, attrice e produttrice. Il suo cinema è intriso di una certa realtà, liberamente ispirata alla sua stessa vita sulla quale modella i suoi personaggi e gli intrighi. Ricerca dell’identità, costruzione di sé e della famiglia in generale: tutti questi aspetti sono al centro anche di questo suo ultimo lavoro.
Il film sarà distribuito da Notorious Pictures e presto sarà annunciata la data di uscita nelle sale italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome