Jean Dujardin sarà il protagonista di una serie diretta da Luc Besson

Jean Dujardin e Luc Besson in The French Detective

ABC ha ordinato il put pilot di The French Detective, nuova serie tv tratta dai romanzi di James Patterson. La serie sarà diretta da Luc Besson e vedrà Jean Dujardin nei panni del detective Luc Moncrief.

Jean Dujardin e Luc Besson: un doppio debutto

Sarà Jean Dujardin il detective parigino Luc Moncrief nella serie tv The French Detective, diretta da Luc Besson e tratta dalla serie di romanzi di James Patterson. ABC ha infatti ordinato la produzione di un put pilot: questo significa che il network sarà obbligato a mandare in onda l’episodio altrimenti pagherà una penale, e in seguito deciderà se ordinare effettivamente la serie o abbandonare il progetto. Quello di cui siamo certi, comunque, è che l’episodio che andrà in onda segnerà il debutto di Jean Dujardin come attore in una serie tv statunitense e di Besson come regista sul piccolo schermo.

Chi è Jean Dujardin 

L’attore francese è conosciuto soprattutto per aver interpretato George Valentin nel film muto del 2011 The Artist, ruolo che gli è valso un Oscar come miglior attore, un Golden Globe, un BAFTA e altri importanti riconoscimenti. È di recente apparso anche in The Wolf of Wall Street e Monuments Men.

Jean Dujardin The Artist
L’attore Jean Dujardin nel film muto in bianco e nero The Artist

Una nuova serie investigativa

The French Detective sarà un dramma procedurale abbastanza ‘leggero’ e ci racconterà la storia di Luc Moncrief, un detective parigino che cerca di lasciarsi un passato oscuro alle spalle cambiando vita e ripartendo da zero a New York. Qui entra nel Dipartimento di Polizia e, affiancato dalla collega Katherine Burke, cercherà di risolvere i casi più complessi ed enigmatici.

Cosa sappiamo per ora

I produttori esecutivi della serie saranno Bill Collage e Adam Cooper (sceneggiatori già di Assassin’s Creed, Exodus: Gods and Kings, Allegiant), Jonathan Collier (ha lavorato per The Good Cop, Bones, Monk, The Simpsons) insieme a Luc Besson (The Transporter, Léon, Il quinto elemento, Valerian e la città dei mille pianeti), lo scrittore Patterson, Leopoldo Gout e Bill Robinson della James Patterson Entertainment’s. Sarà prodotta dalla EuropaCorp TV Studios di Besson.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here