Jake Gyllenhaal sarà il protagonista del remake di The guilty, il thriller danese candidato all’Oscar

Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal sarà ufficialmente il protagonista del remake di The guilty, il thriller danese di Gustav Möller attualmente candidato agli Oscar. Bold Films e Gyllenhaal hanno già acquistato i diritti per la produzione del film.

Pare ormai ufficiale: Jake Gyllenhaal, l’attore premio Oscar grazie al capolavoro I segreti di Brokeback Mountain, e la società di produzione Bold Films avrebbero già acquisito i diritti per il remake del thriller danese The guilty (qui la recensione). La pellicola, al momento candidata all’Oscar ed agli European Film Awards nella sezione film in lingua straniera come miglior sceneggiatura e miglior attore protagonista, vede nelle vesti di regista Gustav Möller Jakob Cedergren nei panni di Asger Holm, protagonista della vicenda.

La versione originale di The guilty racconta la particolare situazione in cui si ritrova un poliziotto di Copenaghen, Asger Holm, relegato ad un ruolo marginale, ossia quello di rispondere alle telefonate che arrivano al pronto intervento della stazione di polizia. Un giorno riceve una telefonata da una donna che gli confessa di essere stata rapita: da quel momento l’uomo dovrà destreggiarsi in un susseguirsi di indizi e telefonate che lo porteranno verso il disperato tentativo di salvare la donna dai suoi aguzzini.

The guilty
The guilty – Versione di Gustav Möller 

Nel remake del film prodotto dalla Bold Films e da Gyllenhaal ci sarà spazio anche per Gustav Möller e Lina Flint che, nella versione originale di The guilty, erano, di fatto, regista, co-writer e produttrice della pellicola. A finanziare economicamente il film sarà la società di produzione Bold Film che si dichiara entusiasta della piega che prenderà il riadattamento cinematografico.

«Abbiamo guardato The guilty e siamo rimasti senza parole. Il film di Möller intreccia magistralmente la tensione con un attento focus sui personaggi della vicenda ed è esattamente il tipo di racconto che la Nine Stories è felice di sviluppare. siamo onorati di poter adattare il film al pubblico americano, con la collaborazione della Bold Films» hanno dichiarato Gyllenhaal e Marker.

La TrustNordisk, che ha gestito la vendita del film nel mondo, avrebbe già ceduto la pellicola di Möller alla Magnolia Pictures negli Stati Uniti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome