Jack Savoretti chiude al Teatro Verdi di Firenze il tour italiano, in apertura svegliaginevra
Jack Savoretti finalmente a Firenze. Dopo il forfait del dicembre scorso per motivi di salute, il cantautore italo-inglese sarà in concerto domenica 15 gennaio al Teatro Verdi.
I biglietti (da 34,50 a 57,50 euro compresi diritti di prevendita) sono disponibili sui siti www.bitconcerti.it, www.ticketone.it e www.vivoconcerti.com oltre che nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804). Restano validi i biglietti che riportano la data del 10 dicembre.
Jack Savoretti torna a Firenze sulle ali di Europiana, l’ultimo album che ha esordito al primo posto nelle classifiche UK. Un progetto nato per far ballare, sorridere e ricordare, grazie ad un sound vintage e allo stesso tempo moderno. Europiana è il manifesto del nuovo percorso artistico del cantautore, in cui sono racchiusi nuova consapevolezza e maturità, ma anche curiosità e voglia di sperimentare: l’artista ripercorre infatti le radici della musica che ha lasciato il segno nei decenni passati, reinterpretandole in chiave moderna e personale.
Lo scorso maggio Savoretti ha rilasciato invece una personale rielaborazione di uno dei grandi classici della musica cantautorale italiana, Io che non vivo senza te, originariamente di Pino Donaggio e Vito Pallavicini, in cui canta per la prima volta interamente in italiano. Il brano è contenuto nella speciale versione del repack Europiana Encore, dedicata esclusivamente all’Italia, dal titolo Europiana Encore Italian Limited Edition, disponibile in doppio vinile in edizione limitata e presentata con un esclusivo Secret Show dell’artista a Milano. Un omaggio di Jack all’Italia, a cui è da sempre profondamente legato, e uno straordinario regalo per i suoi fan italiani.
Ad aprire il concerto sarà svegliaginevra, una delle cantautrici più amate tra le nuove leve della musica pop contemporanea, grazie alla sua capacità di tratteggiare i contorni di un’intera generazione, divisa tra amori, ansie e film in streaming. La giovane artista ha attualmente all’attivo due album; il primo, Le tasche bucate di felicità, è stato pubblicato a maggio 2021 e ha superato i 6 milioni e mezzo di streams su Spotify, mentre il secondo, Pensieri sparsi sulla tangenziale, uscito lo scorso aprile, è stato inserito nelle principali playlist di Spotify e impreziosito dalla partecipazione di diversi artisti come Zero Assoluto, CIMINI, M.E.R.L.O.T. e cmqmartina. La cantautrice ha da poco concluso il suo tour estivo in giro per l’Italia che l’ha portata ad esibirsi in oltre 15 date. Radio Montecarlo è la radio ufficiale del tour italiano.