Il Blue Note di Milano ha ospitato il concerto-evento che ha celebra l’uscita del nuovo album di J-Ax: un lavoro che rivela in modo intenso e senza filtri un nuovo capitolo della vita del rapper e con molte collaborazioni.
Come nel 2015 per Il bello di essere brutti, è il Blue Note di Milano ad ospitare il concerto-evento che celebra l’uscita del nuovo album di J-Ax: un lavoro che rivela in modo intenso e senza filtri un nuovo capitolo della vita dell’artista, in cui sono stati coinvolti in studio e sul palco nella serata di ieri, amici e collaboratori: Annalisa, Boomdabash, Chadia Rodriguez, Enrico Ruggeri, Il Cile, Il Pagante, Jake La Furia, Max Pezzali, Paola Turci, Sergio Sylvestre e il coro della scuola di musica Cluster Milano.
18 tracce che raccontano cosa significa essere ReAle: tenere in alto il dito medio quando il potere prova a schiacciarti, giocare una partita onestamente, cadere sette volte e rialzarsi otto. Essere ReAle è avere fame anche quando hai la pancia piena, è il rispetto che non può essere battuto in cassa, essere ReAle è guardarsi finalmente dopo tanto tempo e dire sono un perdente che ha vinto. Che siede ironicamente su un trono definendosi sovrano della musica.
Tracklist live Blue Note
1 Mainstream (La scala sociale del Rap)
2 Supercalifragili Feat. Annalisa e Luca Di Stefano
3 Quando piove, diluvia
4 Beretta Feat. Boomdabash
5 Pericoloso Feat. Chadia Rodriguez
6 La mia Hit Feat. Max Pezzali
7 Siamesi Feat. Paola Turci
8 ReAle
9 Cristoforo Colombo Feat. Sergio Sylvestre
10 Fiesta! Feat. Il Cile
11 Cuore a lato Feat. Enrico Ruggeri
12 Per sempre nel’83 Feat. Il Pagante
13 RedNeck Feat. Jake La Furia
14 Il terzo spritz
15 Sarò Scemo
16 A me mi Feat. coro della scuola di musica Cluster Milano