Isabelle Huppert sarà la protagonista di La Daronne

Isabelle Huppert

Isabelle Huppert sarà Patience Portefeux, la protagonista di La Daronne. Il romanzo francese è opera di Hannelore Cayre e sarà portato sul grande schermo dal regista Jean-Paul Salome.

Isabelle Huppert (Elle, La pianista) sarà protagonista nella nuova commedia crime di Jean-Paul Salome, La Daronne, basata sul romanzo di Hannelore Cayre. Il film è prodotto da Kristina Larsen e da Jean-Baptiste Dupont, mentre Orange Studio si occuperà delle vendite internazionali e Le Pacte penserà alla distribuzione in Francia. La Daronne è stato già comprato da Canal Plus e OCS.

Isabelle Huppert
Isabelle Huppert

Le riprese, che inizieranno settimana prossima a Parigi, hanno un budget di spesa di €5.8 milioniLa Daronne vede Isabelle Huppert nel ruolo protagonista di Patience Portefeux, una traduttrice arabo-francese che lavora per la squadra antidroga in Parigi. Un giorno, si trova ad aiutare il figlio di una donna come favore personale, ma finisce incastrata in un accordo di droga fallito. Mentre mantiene il suo lavoro nella squadra antidroga, Patience passa all’altro alto e diventa una ben conosciuta spacciatrice.

Salome (Arsenio Lupin) ha scritto il copione con Cayre, l’autore del romanzo, che è un avvocato penalista ben affermato, e in collaborazione con suo figlio, Antoine Salome. «Dal momento che il romanzo è scritto da un avvocato penalista, che conosce molto bene il mondo sotterraneo della droga di Parigi, La Daronne è estremamente realista, ma anche divertente», ha detto Jean-Paul Salome, aggiungendo che la Huppert è «completamente dedicata al film e ha imparato l’arabo per il ruolo».

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui