Irene Grandi, grande chiusura di tour nella sua Firenze con Carmen Consoli

Irene Grandi 2

Irene Grandi ha concluso il tour per festeggiare i 25 anni di carriera con un concerto evento al Teatro Verdi di Firenze ripercorrendo i suoi successi con alcuni ospiti speciali come Carmen Consoli e Dimartino.

Irene Grandi ha concluso il tour di festeggiamento dei 25 anni di carriera nella sua Firenze con un concerto evento al Teatro Verdi. In scaletta tutti i suoi più grandi successi: La tua ragazza sempre, secondo posto a Sanremo 2000, Bruci la città con cui si è aggiudicata il Festivalbar nel 2007, La cometa di Halley, Prima di partire per un lungo viaggio e tante altri. Grande energia sul palco per la cantante toscana che dimostra di avere sempre una voce molto potente.

Irene Grandi Teatro Verdi
Irene Grandi -i Teatro Verdi

Il concerto è stato impreziosito dalla presenza di alcuni ospiti speciali: Stefano Bollani, Dimartino, Pastis, le Matte in Trasferta e Carmen Consoli. Toccante il duetto con la cantantessa per eccellenza della musica italiana chitarra e voce sulle note de L’ultimo bacio. Un’amicizia consolidata negli anni che ha avuto un altro bel episodio di condivisione nella serata di ieri. Irene ha anche presentato al pubblico alcuni brani dell’ultimo disco di inediti Bellissimo, tra cui il primo singolo estratto I passi dell’amore, scritto da Dimartino che è stato lodato dall’interprete stessa per la capacità di descrivere il percorso che porta all’inizio di una relazione.

Irene Grandi si conferma una delle cantanti migliori del panorama musicale del nostro paese e meriterebbe maggiore visibilità dopo qualche anno un po’ ai margini dell’attenzione mediatica e radiofonica. Forse il palco dell’Ariston potrebbe essere il luogo adatto per un ritorno in grande stile, un palco che ha già portato molto fortuna a lei.

Irene Grandi - Teatro Verdi 2019
Irene Grandi – Teatro Verdi 2019

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui