Irama pubblica la versione spagnola di Mediterranea con De La Ghetto

Irama Amici Speciali 2

Irama pubblica la versione spagnola di Mediterranea con De La Ghetto: diventa internazionale la hit più ascoltata di questi mesi su Spotify e già certificata doppio platino.

Mediterranea il singolo colonna sonora dell’estate 2020, Mediterranea è anche la canzone più ascoltata in questi mesi su Spotify. Già certificato doppio platino, salito in vetta a tutte le charts posizionandosi al N1 della classifica di vendita per quattro settimane e al primo posto della classifica earone dei brani più trasmessi dalle radio italiane, esce oggi  -in tutto il mondo- in una versione latin con la straordinaria partecipazione di De La Ghetto rapper e cantante nato negli Stati Uniti e cresciuto a Porto Rico che, con i suoi singoli e mixtape, è diventato uno dei principali esponenti della musica latina contando centinaia di milioni di visualizzazioni e stream. Sempre oggi 28 agosto, viene pubblicato per Warner Music, Crepe, il nuovo atteso EP di Irama, un lavoro che rispecchia le caratteristiche di un artista eclettico che spazia dal latin, all’urban al rock.

La collaborazione con De La Ghetto nasce dal mio desiderio di portare, fuori dai confini, la nostra cultura e la nostra musica” racconta Irama “Chiaramente in forma diversa e con una lingua differente, ma mantenendo alcune nostre sonorità tipiche e miscelandole con quelle della cultura latina molto affine alla nostra. Musicalmente è un obiettivo che coltivo da tanto tempo e che piano piano, perseverando, voglio portare avanti. So che sarà una strada lunga ma è quella che ho deciso di percorrere. Sono determinato a portare la mia musica fuori dall’Italia e a sbarcare sul mercato mondiale.”

Irama - Crepe - cover
Irama – Crepe – cover

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui