Io Capitano, ecco poster e trailer del nuovo film di Matteo Garrone, odissea dal Senegal all’Europa

Il poster e il trailer di Io Capitano, il nuovo film di Matteo Garrone, storia (o meglio odissea) di due giovani migranti dal Senegal all’Europa, in uscita a settembre, e che sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

È stato diffuso il poster con il trailer di Io Capitano, il nuovo film di Matteo Garrone, in uscita nei cinema il 7 settembre, distribuito da 01 Distribution.

Il film, le cui riprese sono iniziate nella primavera del 2022, sarà presentato all’80ª Mostra del Cinema di Venezia (vedremo se in concorso o meno).

La storia

Io Capitano racconta il viaggio avventuroso di due giovani senegalesi, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.

Il cast

Protagonisti Seydou Sarr (Seydou) e Moustapha Fall (Moussa), e con loro Issaka Sawagodo, Hichem Yacoubi, Doodou Sagna, Khady Sy, Venus Gueye, Cheick Oumar Diaw, Joe Lassana, Mamadou Sani, Bamar Kane, Beatrice Gnonko, Flaure B.B. Kabore, Afif Ben Badra, Observateur Ebène, Jacky Zappa, Abdellah Elbkiri, Bidar Abdelahad, Mohamed Amine Kihel, Mouhamed Gaye, Cheickh Ndiaye, Babacar Diop, Emilie Adams, Princess Erika, Mariam Kaba, Aly Niang, Medicine Taha Benaim.

La crew

Diretto da Matteo Garrone, il film è scritto da Matteo Garrone, Massimo Ceccherini, Massimo Gaudioso Andrea Tagliaferri, con la collaborazione alla sceneggiatura di Fofana Amara, Mamadou Kouassi Pli Adama, Arnaud Zohin, Brhane Tareka, Siaka Doumbia, Chiara Leonardi, Nicola Di Robilant.

La produzione

Una Coproduzione Italia-Belgio, prodotta da Matteo Garrone e Paolo Del Brocco per Rai Cinema, coproduttori Ardavan Safaee, Joseph Rouschop. Una Produzione Archimede con Rai Cinema e Tarantula, con Pathé e Logical Content Ventures, con il supporto del Ministero della Cultura, con la partecipazione di Canal+, Ciné+, in coproduzione con Rtbf (Televisione Belga), Voo-Be Tv e Proximus, con il supporto di Film And Audiovisual Center of the Wallonia-Brussels Federation, in coproduzione con Shelter Prod, con il supporto di Taxshelter.Be& Ing e Tax Shelter del Governo Federale del Belgio, con la partecipazione di Wallimage (Wallonia) e con il supporto di Centre CinéMatographique Marocain – Morocco Shooting Support, Regione Lazio – Fondo Regionale Per L’Audiovisivo.

Io Capitano - poster
Io Capitano – poster

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome