24, 25 e 30 agosto inEURoff, il festival di Teatro Urbano e Nuovo Circo

Esibizione compagnia di danza Cie Twain- physical dance theatre

Il 24 e 25 agosto e il 30 agosto a Roma si terrà l’inEURoff, il festival di Teatro Urbano e Nuovo Circo che presenterà in anteprima assoluta la sua nuova produzione dal titolo Terra mia.

Saranno la Scalinata Monumentale del Museo della Civiltà Romana all’Eur il 24 e 25 agosto, e Piazza di San Cosimato a Trastevere il 30 agosto, ad ospitare inEURoff, il festival di Teatro Urbano e Nuovo Circo, che da nove anni colora la città di Roma grazie a mirabolanti opere teatrali. La kermesse, diretta e organizzata da Ondadurto Teatro, compagnia di Teatro Urbano accreditata in tutto il mondo, presenterà in anteprima assoluta la sua nuova produzione dal titolo Terra mia, un’opera che vedrà in azione macchinari scenici e grandi oggetti in movimento.

Un’edizione quella del 2018 dedicata ai diversi punti di vista, per allenarsi a ritrovare e rifondare i propri valori, un lavoro di ricerca artistica, che fonde diversi linguaggi per mostrare al pubblico panorami che fuoriescono dal confine nazionale, attraverso un percorso performativo multidisciplinare, ponte di conoscenza verso le differenze. Seguendo questo filo rosso, in scena si alterneranno le compagnie di danza Margine Operativo e Cie Twain- physical dance theatre, i performers Sara Mennella e Benjamin Delmas, fino ai gruppi circensi Circus Follies e Cia. Alta Gama.

Venerdì 24 e Sabato 25 Agosto all’EUR, a partire dalle ore 19.00, le produzioni artistiche dialogheranno con lo spazio architettonico simbolico e rarefatto, proponendo al pubblico delle performance dal grande formato ed impatto emotivo, che ben si sposeranno con la linearità delle linee urbane. Momenti pregni di fascino scaturito proprio dall’architettura e dai suoi volumi, con il Colonnato del Museo della Civiltà Romana a scenografare il tutto. Tra una performance e l’altra, aspettando il debutto dello spettacolo Terra Mia.

Terra mia è l’ultimo lavoro nato in casa Ondadurto, un’opera multimediale originale, accessibile a un pubblico internazionale ed eterogeneo, che utilizza linguaggi scenici contemporanei e dà vita a un’indagine sull’assenza di identità. Si potrà poi degustare l’aperitivo della chef stellata Cristina Bawerman, presente con Ape Romeo Chef&Baker. Giovedì 30 agosto a Trastevere invece sin dalle ore 16.00, nella storica Piazza di San Cosimato, gli spettacoli snelliranno la loro forma, a favore di un’interazione con gli spettatori, passanti occasionali ignari di ciò che sta per accadere.

Esibizione Terra Mia foto di Giulia Razzauti
Esibizione Terra Mia foto di Giulia Razzauti

Il programma dell’ inEURoff

Venerdì 24 e Sabato 25 agosto, Largo Agnelli

– Dalle 19.00 a chiusura: Installazione Meccanica, di Ondadurto Teatro (ITA), installazione Site Specific – Coproduzione

– Ape Romeo Chef&Baker, aperitivo a cura della chef stellata Cristina Bawerman

– Ore 21.30: Beautiful Borders, di Margine Operativo (ITA) – Danza

– Ore 22.00: Terra Mia, di Ondadurto Teatro (ITA) – Teatro Urbano (Anteprima in Coproduzione)

Giovedì 30 agosto, Piazza di San Cosimato

– Dalle 16.00 alle 17,30: Swing Tricks, di Circus Follies (ITA) – Performance

– Alle 16.30 e alle 19.30: Passeggiata performativa (Nuova Edizione), di e con Sara Mennella (ITA) – Auto-Performance Individuale

– Alle 17.00 e alle 18.40: Alle acque, Uomini e Dei, di Cie Twain (ITA) – Physical Performance, Danza

– Alle 18.00: Mr Bang, di Benjamin Delmas (UK) – One Man Show, Circo Contemporaneo

– Alle 19.00: Adoro, di Cia Alta Gama (MEX/ESP) – Circo Contemporano

Per i più piccoli
– Laboratorio di letture animate
– Laboratorio creativo di cucito

Info e prenotazioni

24 e 25 agosto costo biglietto € 6
30 agosto eventi gratuiti
Mobile +39.345.7145464 – E-mail info@ineuroff.itwww.ineuroff.it
www.facebook.com/ondadurtoteatrotwitter.com/ONDADURTOTEATRO

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui